Milan, Luis Enrique in pole: perché potrebbe essere il colpo giusto

Il calciomercato degli allenatori, si apre per il Milan, sembrerebbe che stia pensando ad un ritorno di Luis Enrique in panchina

Arianna Sberna
4 Min di lettura

In queste ore circola la notizia di un possibile ritorno dell’allenatore ex Roma, Luis Enrique, in Serie A, precisamente al Milan. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello sport, Walter Sabatini ha fatto delle dichiarazioni sul futuro dello spagnolo, le quali hanno messo tensioni in casa Milan e ai loro tifosi che non sembrano essere così entusiasti di questo possibile ritorno.

Luis Enrique-Spagna
Luis Enrique @livephotosport

Milan: si pensa a Luis Enrique

Sembra proprio che, Walter Sabatin, abbia dichiarato in un’intervista a La Gazzetta dello Sport: “Mi piacerebbe rivedere Luis Enrique in Serie A. Ammesso che la sostituzione di Stefano Pioli sia un tema e per come Fredric Massara conosce l’ex CT della Spagna non può non avere un pensiero su di lui”.

L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, sta vivendo un brutto periodo di stagione, anche se sta proseguendo il suo cammino in Champions League in maniera fantastica, è reduce da tante delusioni in campionato. Infatti in casa del Diavolo si penserebbe al possibile esonero del suo allenatore e lascia spazio a varie idee per i possibili sostituti.

Per i tifosi milanisti potrebbero sorgere alcuni dubbi sull’ipotesi di ritrovare Luis Enrique in panchina. Sono passati 12 anni da quando l’allenatore spagnolo è arrivato in Italia per allenare la Roma, concludendo la stagione al settimo posto, lasciando anche amari ricordi impressi nella mente dei tifosi romanisti e della società.

Milan, Stefano Pioli @livephotosport
Milan, Stefano Pioli @livephotosport

Milan: perché Luis Enrique può essere il colpo giusto

Ad oggi Luis Enrique è uno degli allenatori più importanti in attività. Dopo aver allenato la Spagna, uscita dal Mondiale agli ottavi contro il Marocco, è rimasto senza una squadra ed è stato accostato a diversi club di primo livello, che avrebbero pensato al suo nome per cambiare guida tecnica.

Nonostante possa lasciare qualche dubbio nelle menti dei tifosi rossoneri, lo spagnolo nella sua carriera con da tecnico ha vinto due campionati spagnoli, una Champions League, tre Coppe di Spagna, due Supercoppe spagnole, un Mondiale per club e una Supercoppa UEFA.

Luis Enrique, allenatore della Spagna @livephotosport
Luis Enrique, allenatore della Spagna @livephotosport

L’allenatore Luis Enrique, nonostante alcune sue brutte esperienze precedenti, anche nel campionato di Serie A, potrebbe rilevarsi una valida alternativa a Stefano Pioli, attuale allenatore del Milan, qualora non riuscisse a portare a termine i suoi obiettivi stagionali, come la qualificazione in Champions League.

Luis Enrique ha una sua identità di gioco, mette la sua impronta su tutto il settore giovanile (molti allenatori attuali non puntano sui giovani), forse con lui molti giovani avrebbero la possibilità di esordire nel campionato di massima serie, nel settore giovanile del Milan e per la società nero azzurra questo sarebbe ideale. Forse potrebbe essere il colpo giusto per la società milanista, così che anche i tifosi rossoneri valuterebbero una buona opzione al mister Stefano Pioli.


Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo

ULTIME NOTIZIE

Pronostici Champions League delle gare di martedì 3 ottobre Rona-Frosinone, gallery e pagelle del match Atalanta-Juventus: pagelle e gallery Udinese-Genoa: pagelle e gallery Bologna-Empoli: pagelle e gallery Il Calciomercato delle 12: le ultime indiscrezioni di FootballNews24 Pronostici Serie A: le gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Liga delle gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Premier League delle gare di lunedì 2 ottobre Milan-Lazio: pagelle e gallery