L’eliminazione dalla Champions League di ieri sera, martedì 16 maggio, non è stata l’unica notizia negativa per il Milan. Infatti, in conferenza pre partita il tecnico Pioli ha mandato un in bocca al lupo al suo centrocampista Bennacer, che ha subito un intervento al ginocchio, sempre nella giornata di ieri. Il club rossonero ha emesso un comunicato nel quale ha dichiarato che il calciatore dovrà stare fuori almeno per sei mesi e allora per Maldini e Massara è iniziata la caccia per trovare un degno sostituto.

Milan, obiettivo Kamada
Come spiega l’edizione odierna di Tuttosport, il Milan aveva già in mente di aggiungere nuovi nomi alla rosa, soprattutto per il ruolo di centrocampista, ma dopo l’infortunio di Bennacer le ricerche sono state intensificate. Attualmente sul taccuino di Maldini e Massara ci sarebbe il nome Kamada, centrocampista dell’Eintracht Francoforte, che sarà svincolato a luglio 2023 e che quindi in estate potrà andare via a titolo gratuito.

Il calciatore classe ’96 sarebbe un ottimo acquisto per il Milan, perché può ricoprire sia il ruolo da centrocampista che da trequartista come Bennacer. Ma oltre al club rossonero a osservare Kamada ci sarebbero altre squadre, infatti, anche il Napoli vorrebbe puntare su di lui, ma i rumors di mercato affermano che attualmente è il Milan in netto vantaggio.

Milan, gli altri nomi per il centrocampo
Per il centrocampo del Milan, Kamada non è comunque l’unico nel mirino. Un altro calciatore che Maldini e Massara starebbero seguendo è, infatti, Tommaso Baldanzi dell’Empoli, anche se il suo ruolo è più quello da trequartista. Ma per avere più nomi e quindi più possibilità, il club rossonero vorrebbe provare a puntare anche su più calciatori.

Il Diavolo sarebbe interessato anche ad altri centrocampisti come Seko Fofana, ex giocatore dell’Udinese ora al Lens, e a Exequiel Palacios del Bayer Leverkusen. Ma come riporta sempre Tuttosport, il Milan non avrebbe messo da parte l’interesse per Renato Sanches, nel mirino dei rossoneri la scorsa estate e ora in uscita dal PSG.