Che Milan sarà quest’anno lo stiamo cominciando a capire tramite le amichevoli estive, ma le vere indicazioni ci saranno all’esordio in campionato. Da oggi a quella data, Fonseca spera di avere qualche altra pedina per la sua scacchiera, in un mercato finora buono ma non completo. Da Abraham all’attesa per Emerson Royal, le attenzioni sono ora rivolte al centrocampo, in particolare su Youssouf Fofana.
20 milioni non bastano: Fofana a rischio
Dopo l’esperienza al Lille, l’allenatore portoghese sogna un Milan made in France, che abbia in Theo Hernandez e Maignan pilastri a cui aggiungere nuovi compagni. Il centrocampista del Monaco vuole i rossoneri da settimane, ma i 20 milioni offerti da Moncada e Furlani non bastano. Troppa distanza rispetto ai 35 richiesti, e serve un rilancio per giungere ad un punto d’incontro e regalare Fofana a Fonseca, spiega Tuttosport.
Manu Koné prima alternativa, Samardzic a prescindere
Con tale situazione, lo scenario in cui il classe ’99 possa rimanere nel Principato è concreto, tant’è che i rossoneri si guardano intorno, sempre per un francese. Il piano B porta a Manu Koné, altro talento in rampa di lancio che potrebbe essere pronto per il salto di qualità dopo tre anni al Borussia Monchengladbach. Il valore del classe 2001, dato da Transfermarkt, è di 20 milioni, proprio la cifra stanziata per Fofana.
Non solo questi due nomi per il centrocampo del Milan, visto che rimane caldissima la pista che porta a Lazar Samardzic. Il serbo non vuole più sentire ragioni, e dopo aver sfiorato Inter e Napoli brama la cessione in questa sessione di mercato. Con 20 milioni circa l’Udinese si accontenterebbe, un affare da chiudere a prescindere da Fofana o chi per lui, per mescolare forza e qualità al centro del campo.