Il Milan, in evidente debito d’ossigeno, è pronto a tuffarsi in un mini ciclo di fuoco che vedrà la squadra di Pioli impegnata su più fronti: intanto sul fronte mercato si pensa già a l vice Theo Hernandez
Il Milan non sta attraversando nell’ultimo periodo un buon momento di forma. La squadra di Pioli, infatti, da ormai un mese a questa parte non sembra essere atleticamente preparata ad affrontare il mini ciclo di fuoco che la aspetta prossimamente. Tutto questo si ripercuote sul gioco, che di colpo è diventato lento e prevedibile, lontano da quello veloce e spumeggiante della prima parte di stagione. Il motivo di questo calo potrebbe essere legato alla grande quantità di infortuni subiti nell’ultimo periodo e alla scarsa quantità di ricambi in rosa, che non solo hanno costretto Pioli a far giocare gli stessi uomini, ma a volte anche ad attuare delle soluzioni estreme, come quella di schierare Calabria a centrocampo.
Il mercato è corso abbastanza in aiuto dell’allenatore rossonero, ma non del tutto, infatti la società non è riuscita ad acquistare un calciatore in grado di far rifiatare Theo Hernandez, che da mesi è costretto a fare gli straordinari. Il francese infatti nelle ultime partite, pur essendo comunque tra i migliori in campo è apparso leggermente sottotono rispetto ai mesi passati, il che ovviamente è fisiologico vista la quantità di partite da lui disputate in stagione. La dirigenza per ovviare a questa situazione, ha infatti iniziato a sondare diversi profili nel ruolo di Hernandez, in vista del mercato estivo.

Calciomercato Milan, per la fascia piace Mathias Olivera del Getafe
Uno dei possibili nomi sondati dal Milan nel ruolo di Theo Hernandez è Mathias Olivera, calciatore uruguaiano in forze al Getafe, almeno secondo quanto riferito dal quotidiano spagnolo As. La valutazione del club madrileno è abbastanza elevata, il prezzo infatti è di 20 milioni di euro che è l’attuale valore della sua clausola rescissoria.

Al momento tra le parti non c’è una trattativa in atto, visto che i rossoneri hanno solo sondato il terreno, ma se si decidesse di imbastire un operazione i rossoneri proveranno sicuramente a strappare una cifra inferiore a quella attuale. Il Milan se deciderà di affondare il colpo dovrà però stare molto attenta alla concorrenza, visto che il calciatore ha diverse e importanti pretendenti tra cui l’Atletico Madrid.