in

Milan, Maldini in agguato: 20 milioni per il vice Hernandez

Theo Hernandez giocatore del Milan @Image Sport
Theo Hernandez giocatore del Milan @Image Sport

Il Milan, in evidente debito d’ossigeno, è pronto a tuffarsi in un mini ciclo di fuoco che vedrà la squadra di Pioli impegnata su più fronti: intanto sul fronte mercato si pensa già a l vice Theo Hernandez

Il Milan non sta attraversando nell’ultimo periodo un buon momento di forma. La squadra di Pioli, infatti, da ormai un mese a questa parte non sembra essere atleticamente preparata ad affrontare il mini ciclo di fuoco che la aspetta prossimamente. Tutto questo si ripercuote sul gioco, che di colpo è diventato lento e prevedibile, lontano da quello veloce e spumeggiante della prima parte di stagione. Il motivo di questo calo potrebbe essere legato alla grande quantità di infortuni subiti nell’ultimo periodo e alla scarsa quantità di ricambi in rosa, che non solo hanno costretto Pioli a far giocare gli stessi uomini, ma a volte anche ad attuare delle soluzioni estreme, come quella di schierare Calabria a centrocampo.

Il mercato è corso abbastanza in aiuto dell’allenatore rossonero, ma non del tutto, infatti la società non è riuscita ad acquistare un calciatore in grado di far rifiatare Theo Hernandez, che da mesi è costretto a fare gli straordinari. Il francese infatti nelle ultime partite, pur essendo comunque tra i migliori in campo è apparso leggermente sottotono rispetto ai mesi passati, il che ovviamente è fisiologico vista la quantità di partite da lui disputate in stagione. La dirigenza per ovviare a questa situazione, ha infatti iniziato a sondare diversi profili nel ruolo di Hernandez, in vista del mercato estivo.

Theo Hernandez terzino del Milan
Theo Hernandez, difensore del Milan

Calciomercato Milan, per la fascia piace Mathias Olivera del Getafe

Uno dei possibili nomi sondati dal Milan nel ruolo di Theo Hernandez è Mathias Olivera, calciatore uruguaiano in forze al Getafe, almeno secondo quanto riferito dal quotidiano spagnolo As. La valutazione del club madrileno è abbastanza elevata, il prezzo infatti è di 20 milioni di euro che è l’attuale valore della sua clausola rescissoria.

Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan @Image Sport
Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan @Image Sport

Al momento tra le parti non c’è una trattativa in atto, visto che i rossoneri hanno solo sondato il terreno, ma se si decidesse di imbastire un operazione i rossoneri proveranno sicuramente a strappare una cifra inferiore a quella attuale. Il Milan se deciderà di affondare il colpo dovrà però stare molto attenta alla concorrenza, visto che il calciatore ha diverse e importanti pretendenti tra cui l’Atletico Madrid.

Fabio Paratici, CFO della Juventus @Image Sport

Roma, “cambio al potere”: entra in scena Paratici, Petrachi verso la Juventus

Gennaro Gattuso, tecnico del Napoli

Napoli, Gattuso: “Siamo in emergenza. Bisogna restare uniti e avere rispetto”