Milan, Maldini sul nuovo stadio: “È l’unica possibilità per tornare al top in Europa”

Carlotta Desirello
2 Min Read

Paolo Maldini, attuale direttore tecnico del Milan, è intervenuto ai microfoni della rivista Sette, rilasciando una lunga intervista in cui ha parlato anche del nuovo stadio. In particolare, l’ex giocatore si è mostrato decisamente a favore di questo cambiamento: “Credo e spero che si possa dire addio a San Siro per il nuovo stadio. Ovviamente fa impressione anche a me, perché ci ha giocato mio padre, ci ho giocato io, ci gioca mio figlio, quindi dal punto di vista dei ricordi, penso che non ci sia qualcuno che più di me possa sentirsi ferito. Quello che però dobbiamo capire è che se è diventato così iconico è per i successi ottenuti dai club e le imprese messe a segno dai giocatori e se noi vogliamo che Inter e Milan tornino ai massimi livelli del calcio europeo dobbiamo avere uno stadio nuovo. Non ci sono alternative e, anche se non voglio cancellare il passato, il mio modo di fare è quello di guardare avanti”. 

- Pubblicità -

Maldini, poi, ha ulteriormente argomentato la propria tesi, paragonando le squadre di Serie A a quelle di altri campionati, come quello inglese o tedesco: “Al momento è irreale pensare di poter tornare al dominio che ha avuto il calcio italiano agli inizi del nuovo secolo, perché non ci saranno più proprietari alla Berlusconi o alla Moratti e lo dice la finanza. La Premier League e la Bundesliga ci hanno superati perché hanno rifatto gli stadi. Se lo avessimo fatto noi per primi saremmo più competitivi e lo dimostra la Juventus. L’investimento nelle infrastrutture è l’unica possibilità, a meno che non si sogni l’arrivo del principe azzurro”.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

❤️‍🔥 Coventry-Manchester United, il pronostico di FA Cup: 1° tempo/finale da cuori forti

Dopo una settimana deludente nelle coppe europee, i riflettori in Inghilterra si spostano sulle semifinali di FA Cup. Domenica è il turno del Manchester United, che nella magica cornice di…

🎤 Torino-Frosinone, Juric sul futuro: “Non voglio interrompere il progetto”

Domani, domenica 21 aprile, andrà in scena il match tra Torino e Frosinone, in campo alle ore 15:00 per la 33ª giornata di Serie A. Alla vigilia della sfida, Juric…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🔥 Empoli-Napoli Streaming Gratis: la Serie A in Diretta LIVE

Al Castellani, l'Empoli ospita il Napoli nel match valevole per il 33° turno del campionato di Serie A, sabato 20 aprile alle ore 18:00. Una gara molto importante per ambedue…

📺 Sudtirol-Cittadella Streaming Gratis: dove vedere la Serie B in Diretta Live

Sabato che si prospetta decisamente interessante per la Serie B, con la trentaquattresima giornata che vedrà lo svolgimento della maggior parte del programma. Tra i match che si disputeranno alle…