Milan, marchio in continua crescita: nessuno come il Diavolo in Europa

Per terzo anno consecutivo il Milan è club europeo più cresciuto dal punto di vista finanziario: sono ben 19 le nuove partnership siglate negli ultimi due anni

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano Milan

I risultati ottenuti sul campo non sono stati quelli sperati, ma la gestione finanziaria del Milan è sempre più virtuosa. Come testimonia il consueto report di Football Benchmark, il Diavolo ha raggiunto un valore complessivo di 1,436 miliardi e per il terzo anno consecutivo è il club europeo cresciuto di più: +35% nel 2022, +83% nel 2023, +35% nel 2024.

L’ultimo bilancio si è chiuso con ricavi pari a 398 milioni di euro, di cui 127 provenienti dal commerciale. Negli ultimi due anni il club rossonero ha siglato 19 nuove partnership grazie al ritrovato appeal mondiale e alla gestione societaria di RedBird, che sta tessendo una tela di sponsorizzazioni e contatti molto importanti negli Stati Uniti.