Una Serie A diversa dalle altre quella di quest’anno che sta vedendo le grandi potenze come Juventus e Inter non essere più ai livelli fatti vedere nel corso degli anni passati. Tra queste squadre c’è sicuramente anche il Milan, vicino al recupero di Tomori, che in questo momento si trova in un momento più che buio. A dimostrarlo sono le statistiche visto che i rossoneri nelle ultime sette partite, tra coppe e campionato, non hanno mai vinto, collezionando anche sonore sconfitte contro i nerazzurri, la Lazio e il Sassuolo.

In merito alla situazione che vede protagonista il Milan, allenato da Stefano Pioli, ha parlato Massimo Mauro. Queste le sue parole durante un’intervista a Tuttosport: “C’è una frase che vale nello sport e ancor di più nel calcio, ovvero che vincere non è difficile, il difficile è confermarsi“.
Milan, Mauro: “Prestazioni al di sotto dei loro standard”
Massimo Mauro ha voluto ribadire inoltre il ruolo e il lavoro svolto da Stefano Pioli che però quest’anno non sta riuscendo a far rivedere il Milan, impegnato con il caso Leao, della passata stagione. Queste le sue parole: “Lo scorso anno il mister ha tirato fuori il 110% da questa squadra. Oggi i giocatori sono più o meno sempre gli stessi, ma anche l’allenatore è sempre lui, ma sembrano essere diversi. Questo aiuta a capire quanto valore abbia la striscia vincente di scudetti della Juventus. Quindi è un qualcosa di veramente difficile da realizzare”.
Ha poi continuato Mauro: “Tornando al Milan è successo tutto in un mese e da fuori è veramente difficile da spiegare. Si vede però che le prestazioni dei giocatori sono molto al di sotto del loro standard e su questo tema c’è da porsi più di una domanda“.