- Continua a leggere sotto -
Non ha impiegato molto tempo, Junior Messias, a prendersi la trequarti del Milan e mettere un dubbio in più nella testa di Stefano Pioli: la doppietta di ieri al Genoa, preceduta dal gol, altrettanto importante, messo a segno con l’Atletico Madrid, colloca il brasiliano fra i legittimi pretendenti ad una maglia da titolare anche per il prossimo incontro, quando i rossoneri ospiteranno a San Siro la Salernitana. Il trequartista ex Crotone ha parlato dei suoi primi mesi a Milano nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di Dazn.
Proprio sul gol in Champions League, Messias ha detto: “Ormai quello di Madrid è passato. Bisogna trovare continuità. Oggi era importante tornare a vincere e tornare a giocare bene. Il mio percorso? È bello parlare delle storie, ora la conoscono tutti o quasi in Italia. Adesso devo pensare al Milan e al campionato che stiamo facendo e pensare a migliorare sempre”.
Qualche parola, infine, sull’incontro di ieri, che ha visto il Milan prevalere per 3-0 sul Genoa dell’ex, Andriy Shevchenko: “Il gol? Mi viene naturale, quando sei a questo livello ti devi abituare. Col Crotone giocavamo bene, peccato essere retrocessi. L’anno scorso mi sono abituato. Quest’anno sono capitato in un club grandissimo con il pubblico, ti dà una carica in più. Meno male che siamo a parlare di questo grazie ai gol di Madrid e di oggi, perché sono arrivato qua che pochi mi volevano ma col lavoro ho dimostrato che posso starci”.