Allo Stadio Olimpico Grande Torino, la penultima giornata di Serie A ha visto il Milan subire una netta sconfitta per 3-1 per mano del Torino. Grande prestazione per la formazione di Ivan Juric, che ottiene così tre punti fondamentali per credere ancora nell’Europa, la cui qualificazione passerà probabilmente dal risultato della Fiorentina in Conference League.
Match decisamente anonimo per il Milan, con la mancanza di stimoli che ha sicuramente influito negativamente. I rossoneri hanno fatto grande fatica a mettere in difficoltà i granata e solamente il calcio di rigore conquistato da Pulisic, su ingenuità di Masina, e realizzato da Bennacer, ha reso meno pesante il passivo.
Ancora una volta sotto accusa la fase difensiva degli uomini di Pioli, con gravi errori di posizionamento in occasione dei primi due gol. Con queste tre reti incassate, il Diavolo è salito a quota 46 in Serie A, avvicinando quello che, in questi anni 2000, è il record negativo di 50 gol subiti, fatto registrare nel 2014/2015.