Milan, nessun italiano nell’undici titolare: è la prima volta nell’era dei 3 punti

Nell'era dei 3 punti non era mai successo che il Milan scendesse in campo senza italiani nell'undici titolare: con la Salernitana è la prima volta

David Valenti Topics:
1 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

La 27ª giornata di Serie A si chiude con il posticipo del Meazza, che sarà cruciale sia per la zona Champions League, che per la zona salvezza. Il Milan di Pioli, affronta la Salernitana di Paulo Sousa, alla caccia di punti pesanti per sfruttare gli scivoloni di Inter e Roma e il pareggio della Lazio contro il Bologna. Oltre alle questioni di classifica però, il match tra le due squadre rappresenta un’eccezione particolare, che mai si era verificata dall’era dei 3 punti in poi. Il Milan scende in campo senza italiani nell’undici titolare.

Milan, Stefano Pioli @livephotosport
Milan, Stefano Pioli @livephotosport

Milan: è la prima volta senza un italiano titolare dal 1994

La partita contro la Salernitana entra in qualche modo nella storia e verrà ricordata dagli amanti delle statistiche come la prima, dal 1994 ad oggi, senza nessun italiano nell’undici titolare. Pioli, sempre più protagonista nel Milan, ha scelto di non far scendere in campo dal 1′ Calabria e Tonali, di solito inamovibili nel suo scacchiere, lasciando così la sua squadra con soli giocatori stranieri. Nell’era dei 3 punti è la prima volta ed è forse un indicatore di come il progetto rossonero sia sempre più internazionale.

Condividi questo articolo