Dalla Juventus alla Roma, le big di Serie A si muovono in maniera pesante in questi ultimi giorni di luglio, e non vuole essere da meno il Milan. Morata raccoglie l’eredità di Giroud, ma c’è ancora molto da fare. Con la coda dell’occhio rivolta alla suggestione Chiesa, Furlani e Moncada si concentrano sul centrocampo, e benché Amrabat piaccia, i rossoneri non mollano Youssouf Fofana.
Tra concorrenza e Monaco: Fofana vuole solo il Milan
Una situazione che si è ingarbugliata rapidamente quella del mediano della nazionale francese, con le valige pronte per Milano da giorni. Nonostante il contratto in scadenza nel 2025, e una prima apertura iniziale, il Monaco spara ora 35 milioni per liberarlo subito, una cifre inarrivabile per le casse rossonere, che avevano messo in conto una spesa intorno ai 20 o già di lì.
A ciò si aggiunge la pesante concorrenza di Manchester United e Atletico Madrid, anche se non è pervenuta alcuna offerta, e Fofana vuole solo il Milan. Un accordo per un quadriennale a 3 milioni a stagione è pronto per essere firmato, ma è necessario un ridimensionamento delle proprie richieste da parte del Monaco, o non se ne farà niente.
10 giorni per Emerson e Pavlovic, il serbo il più vicino
Se per Fofana i discorsi si preannunciano ancora lunghi, diversa è la situazione per i colpi in difesa, con il Milan che vorrebbe chiudere per Emerson e Pavlovic entro 10 giorni. Fattibile per quanto riguarda il centrale del Salisburgo, per il quale ballano 2-3 milioni di commissioni. Affare che si aggira intorno ai 20-25 milioni, contratto al giocatore di 2 milioni per 5 anni e serbo più vicino.
Un po’ più difficile la situazione di Emerson Royal, anch’esso forte di un intesa con il club rossonero, ma con un Tottenham che non fa sconti. Furlani vuole chiudere sotto i 20 milioni chiesti dagli Spurs, e servirà un po’ più di tempo per addolcire il club inglese, ma anche in questo caso la fiducia regna sovrana.