Milan, non solo Bennacer: pronto il rinnovo in difesa

Nicola Liberti
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Il mantra del Milan 2022 che gioca bene, diverte e inanella una buona serie di risultati utili consecutivi è solo uno: rinnovare. Dall’ufficializzazione del tanto agognato rinnovo di Theo Hernandez sino agli altri senatori della rosa. Il prossimo componente della rosa sul taccuino di Paolo Maldini sarebbe Ismael Bennacer.

- Pubblicità -

Ismael Bennacer dunque o Rafael Leao. Anche il portoghese è da tempo in aria di rinnovo anche se l’accordo sembra meno vicino rispetto al numero 4 rossonero. Non solo centrocampo ed attacco però, il Milan sarebbe pronto ad avviare le trattative anche per un importante prolungamento in difesa. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com infatti, il board sportivo del club meneghino avrebbe nella mente una lunga permanenza di Pierre Kalulu a Milano.

Il difensore, adattabile come terzino o centrale, è arrivato in Italia nel corso dell’estate 2020 e da allora ha collezionato ben 30 presenze con la maglia del Milan. La dirigenza sarebbe desiderosa di premiare un giocatore che, prima dello sbarco a Milano, non aveva mai disputato una partita da professionista. In poco più di una stagione il francese è riuscito a divenire un’importante pedina nello scacchiere tattico a disposizione di Stefano Pioli. Per lui all’orizzonte un prolungamento sino al 2026 con annesso importante ritocco d’ingaggio, attualmente pari a 600 mila euro annui.

- Pubblicità -