Il Milan punta il Frosinone, da Camarda a Simic: la linea verde aiuta Pioli

Il Milan scalda i motori in vista della gara contro il Frosinone: da Camarda a Simic, Pioli punta sui giovani per via degli infortunati

Redazione A cura di Redazione
4 Minuti di lettura

90′ minuti di fuoco, per scacciare una crisi che incombe. Scalda i motori il Milan, che si appresta a tornare in campo nella giornata di domani 2 dicembre allo stadio Giuseppe Meazza contro il Frosinone. Una gara imperativa da vincere per i rossoneri, chiamati al riscatto dopo la sconfitta contro il Borussia Dortmund in Champions League, che ha fatto scattare più di qualche campanello d’allarme.

Per riuscire ad accorciare su Inter e Juventus, attualmente 1° e 2° forza del campionato, il tecnico Stefano Pioli dovrà schierare un undici rimaneggiato, per via degli infortunati. Se è vero che Ismael Bennacer corre verso la convocazione, è altrettanto lecito ricordare che il Diavolo dovrà fare a meno di 8 infortunati e lo squalificato Olivier Giroud.

La situazione critica si è presentata specialmente in due reparti. Il primo è l’attacco, con Jovic che è l’unica punta di ruolo; il secondo, invece, è la difesa, con Tomori che è l’ultimo centrale rimasto a disposizione. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Pioli potrebbe sopperire alle lacune tattiche affidandosi alla linea verde, portando con sé i due Primavera Francesco Camarda e Jan-Carlo Simic.

Stefano Pioli, Milan-Fiorentina
Stefano Pioli, Milan-Fiorentina @livephotosport

Milan, conferma per Camarda: Pioli si affida al bomber di scorta

Come si dice in gergo, il Milan dovrà fare di necessità virtù in vista della sfida contro il Frosinone. I meneghini desidererebbero battere i ciociari specialmente per rialzare la testa e dimostrare di poter ancora lottare per lo Scudetto, l’obiettivo prefissato dalla società ad inizio stagione.

L’assenza per squalifica di Giroud pesa come un macigno, con Pioli che non si fiderebbe al 100% di un Jovic apparso avulso dal gioco rossonero. Salgono, quindi, le quotazioni di Francesco Camarda, che solo una settimana contro la Fiorentina diventava il più giovane debuttante della storia della Serie A, a 15 anni.

Il bomber classe 2008 starebbe stupendo l’allenatore parmense e potrebbe candidarsi ad una maglia da titolare contro il Frosinone, squadra che sta dando ampio spazio a chi sarà il futuro del calcio. Camarda sarebbe l’asso nella manica di Pioli, grazie alle sue spiccate capacità sotto porta ed un invidiabile fiuto del gol, che gli ha permesso di finire sulla bocca di tutti in tenera età.

Camarda, Milan
Camarda, Milan @Twitter

Milan, stuzzica Simic: Pioli ci pensa in difesa

La fase difensiva rappresenta uno dei più grandi problemi del momento per il Milan, rimasto con il solo Tomori come centrale di ruolo. Thiaw, Kalulu, Kjaer, Pellegrino e Caldara sono infatti in infermeria, con Pioli che starebbe meditando un’altra mossa a sorpresa nel reparto arretrato. Stiamo parlando dell’impiego dal 1′ di Jan-Carlo Simic, uno dei gioielli più brillanti del settore giovanile del Diavolo. Il tedesco potrebbe fare il suo debutto in gare ufficiali proprio con il Frosinone, superando la concorrenza di un Rade Krunic che verrebbe adattato nella retroguardia.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...