Milan, novità contro l’Inter: mossa a sorpresa di Pioli

In casa Milan Pioli in vista del derby contro l'Inter starebbe pensando a un cambio di modulo con una mossa a sorpresa a centrocampo

David Patrizi
1 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

In casa Milan prosegue la preparazione a Milanello in vista della sentita sfida di campionato contro l’Inter in programma a San Siro domenica 5 febbraio alle 20,45. Nel derby della Madonnina, il tecnico Pioli potrebbe optare per dei cambi tattici per cercare di invertire la tendenza negativa delle ultime gare. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i rossoneri dovrebbero schierare una formazione che dia più copertura, visti i tanti gol incassati nell’ultimo mese.

Stefano Pioli, allenatore del Milan @livephotosport
Stefano Pioli, allenatore del Milan @livephotosport

La squadra sta faticando ad avere equilibrio in campo, perciò si potrebbe cambiare modulo passando dal 4-2-3-1 al 4-3-3. Vista l’assenza per infortunio di Bennacer, andrebbe potenziata la linea mediana con un centrocampista in più come Pobega che dia maggiore sostanza, da affiancare a Tonali Krunic. Ma attenzione perchè in allenamento è stato provato Messias come mezzala, questa mossa costringerebbe Mkhitaryan a lavorare di più in fase difensiva.

Condividi questo articolo