Il Milan ha deciso di rivoluzionare la rosa in questa sessione estiva di calciomercato e, infatti, sono arrivati nella squadra di Pioli diversi rinforzi e tra questi anche un nuovo attaccate. Il calciatore in questione è Noah Okafor che dal Salisburgo si è trasferito nel club rossonero dando questa spiegazione: “Ho scelto il Milan perché mi hanno voluto molto, ho ricevuto altre offerte ma per me è stato sempre tutto chiaro. Questo è un passo importante per la mia crescita“.
Okafor, come ha riportato Calciomercato.com, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport e l’attaccate ha subito notato la grande atmosfera che si respira a Milanello e ha dichiarato di essere molto fiducioso per il suo futuro. Ma il calciatore svizzero ha voglia di vincere e ha infatti dichiarato: “Un calciatore che non vuole vincere non è un calciatore. Abbiamo una squadra forte e spero di vincere subito il campionato di Serie A, serve molta energia e a volta si perdono delle partite, ma dalle sconfitte si impara“.

Milan, Okafor su Rafael Leao
Okafor durante l’intervista ha parlato anche di Leao, queste le sue parole: “Io e Leao siamo come gemelli perché entrambi dribbliamo bene e siamo giovani. Ci siamo parlati per la prima volta dopo una partita tra Svizzera e Portogallo, abbiamo un bel rapporto, infatti, ci siamo scambiati dei messaggi anche dopo la doppia sfida in Champions League. Il 7 è il mio numero preferito, ma al Milan era occupato, allora ho scelto il 17, che è il vecchio numero di Leao“.
Il nuovo attaccante del Milan ha rilasciato anche delle informazioni in merito al ruolo che potrà occupare in campo. Questo quello che ha detto Okafor: “Come calciatore sono molto flessibile, infatti, posso giocare sia a sinistra che a destra e anche come attaccante al centro. Devo adattarmi a un nuovo Paese, con una nuova tattica e nuove squadre, ma ci sono già passato con il Salisburgo. Cercherò di essere aperto con i compagni e lo staff”.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato