Milan, Ordine sul cambio societario: “Si può aprire un ciclo con RedBird”

Il giornalista Francesco Ordine analizza il cambio societario del Milan che passerà dal fondo Elliot a Redbird: per i rossoneri si aprirà un nuovo ciclo

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano
1 Minuti di lettura

Francesco Ordine, opinionista televisivo, si esprime sulla cessione societaria del Milan durante un’intervista ai microfoni di TMW Radio. Il giornalista, tenta di spiegare come non si tratti di un vero e proprio cambio di proprietà ma piuttosto di una partnership: “Il modello sarà quello che il fondo Elliot ha imposto e RedBird servirà ad aumentare i ricavi che è necessario se si pensa a migliorare performance ed investimenti. Per aprire un nuovo ciclo si dovranno confermare i tecnici del Milan come Maldini e Massara. Bisogna offrire i rinnovi ai giocatori come Leao e Tomori, che hanno permesso alla squadra di Pioli di vincere il campionato e puntare anche sui giovani talenti. RedBird inoltre sta spingendo per il nuovo stadio esclusivamente di proprietà rossonera a Sesto San Giovanni.”

Ordine, continuando ad analizzare il passaggio societario del Milan, si concentra sulle cifre e sulla motivazione che ha spinto Elliot a mettersi da parte: “Il pagamento sarebbe dovuto essere di 700 milioni in contanti e di un bond di 30 milioni annui messi sulle spalle del Milan. Con quei soldi però ci puoi comprare ottimi giocatori.”

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...