Dopo la chiusura dell’accordo col Salisburgo, il Milan attende di ufficializzare Strahinja Pavlovic. Il difensore serbo, spiega Sky Sport, è atterrato in Italia e si prepara a mettere nero su bianco, per firmare il contratto che legherà ai rossoneri. Il classe 2001 si è messo in luce all’Europeo con la maglia della Serbia, e ora si prepara ad iniziare la propria avventura in Serie A.
Le cifre dell’affare
Dopo una corte serrata durata per diverse settimane, il Milan è riuscito a ottenere il via libera per l’acquisto del suo nuovo difensore. Dal canto suo, Pavlovic aveva già accettato la proposta dei rossoneri, mancava solamente l’approvazione del Salisburgo. La dirigenza del Diavolo ha trovato l’accordo per una cifra intorno ai 18 milioni di euro, sfruttando anche la volontà del difensore.
Le visite mediche, scrive Fabrizio Romano sarebbero previste per domani, martedì 30 luglio, prima di recarsi a Casa Milan ed essere finalmente ufficializzato dai rossoneri. Paulo Fonseca trova così il rinforzo tanto atteso, utile a rinforzare una retroguardia apparsa piuttosto fragile nella scorsa stagione.
Il ruolo nel Milan
Dopo Alvaro Morata, il nuovo Milan accoglie il secondo rinforzo, con cui Paulo Fonseca vede comporsi la sua creatura giorno dopo giorno. I rossoneri hanno tutta l’intenzione di rimettersi in gioco per lo Scudetto, dopo essere stati tagliati fuori prematuramente nel campionato passato. Pavlovic dovrebbe ricoprire il ruolo di centrale al fianco di Tomori, per presidiare la zona sinistra, viste le numerose sortite offensive di Theo Hernandez.