Milan, Pioli cerca Leao: per Maldini è rinnovo o cessione

La questione legata al rinnovo di Rafael Leao giunge ad un bivio in casa Milan: per Pioli e Maldini è rinnovo o cessione

Nicola Liberti  - Autore
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Conclusosi il 26° turno di Serie A per il Milan è già tempo di pensare alla prossima trasferta, che prevede da calendario la sfida all’Udinese di Andrea Sottil. Diverse le cose che non hanno funzionato nell’ultimo periodo di brusco appannamento che sta vivendo la squadra di Stefano Pioli. Estraendo dall’equazione del momento rossonero la parentesi della Champions League, il Diavolo arranca nelle ultime uscite in campionato, tra Firenze e pareggio con la Salernitana. Rafael Leao è certamente tema attuale a questo proposito, con Paolo Maldini indaffarato al riguardo.

Rafael Leao insieme al tecnico del Milan Stefano Pioli @Livephotosport
Rafael Leao insieme al tecnico del Milan Stefano Pioli @Livephotosport

Milan, Leao annebbiato: Pioli cerca soluzioni

Si diceva del momento di pesante appannamento di Rafael Leao, assente dal tabellino dei marcatori negli ultimi due mesi, periodo piuttosto prolungato per chi porta il peso dell’essere l’uomo in più della squadra Campione d’Italia. Con il titolo citato che attende il solo scorrere del tempo prima di imboccare il binario in direzione Napoli, il Milan deve continuare a pensare alla qualificazione alla prossima Champions League, tutto fuorché scontata ad oggi data la situazione di classifica.

Per raggiungere l’obiettivo per Stefano Pioli diviene imperativo recuperare a pieno Rafael Leao, elemento chiave per l’ambizione a successi futuri. L’imputato principale per le recenti fatiche offensive del portoghese sarebbe il cambio di modulo attuato dai rossoneri per far fronte ad un periodo complesso. Dalla genesi dello smarrimento del numero 17 all’annosa questione legata al rinnovo, estromessa dal banco degli imputati dal tecnico del Milan in intervista, ma riguardo la quale si registrerebbero nuovi sviluppi.

Paolo Maldini, Direttore dell'Area Tecnica del Milan @livephotosport
Paolo Maldini, Direttore dell’Area Tecnica del Milan @livephotosport

Milan, Leao al bivio: per Maldini è rinnovo o cessione

Nuovi sviluppi concreti a proposito della questione rinnovo, che da tempo pende sul futuro di Rafael Leao, potrebbero giungere nelle prossime ore. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport infatti, sarebbe previsto a breve un nuovo contatto tra il Milan e l’entourage del giocatore, verosimilmente entro la fine del mese di marzo. La novità, in questo senso, sarebbe la volontà di Paolo Maldini di non rievocare spiacevoli episodi del recente passato, quali gli addii a parametro zero: per il dt rossonero sarebbe dunque rinnovo o addio in estate.

ARGOMENTI: , ,
Condividi questo articolo