in

Milan, Pioli colpisce ancora: Calabria può rinnovare

Davide Calabria, difensore del Milan
Davide Calabria, difensore del Milan

Se un marziano fosse sceso sul pianeta lo scorso 20 giugno, oltre a spaventarsi per la situazione globalmente disastrosa, avrebbe potuto apprezzare sin dall’inizio il fantastico trend milanista dal post-lockdown. Il Milan di Stefano Pioli, fra campionato e preliminare di Europa League, da giugno non ha mai sbagliato un colpo ed ha sempre inanellato risultati utili. Il tecnico rossonero ha restituito fiducia ad una squadra che sembrava essersi persa e che, nonostante alcuni nomi importanti, sembrava mancare di qualità. I pochi cambi fatti, però, hanno avuto la meglio ed hanno sconfitto quelle paure e quelle insicurezze che si erano impossessate dei giocatori. Da Rebic Rafael Leao, i giocatori che sono rinati sono moltissimi ma uno soprattutto ha stupito tutti: Davide Calabria.

Il prodotto del vivaio rossonero, da giugno ad oggi, non ha di fatto mai sbagliato una gara e grazie ad alcune circostanze favorevoli, come l’infortunio di Conti prima, e il ritardo sul mercato nel comprare Diogo Dalot, ha potuto mostrare le sue qualità. Ora Calabria è il proprietario della fascia destra del Milan e anche lunedì ha fatto vedere i grandi miglioramenti fatti.

LEGGI ANCHE

La sfida con Spinazzola è stata vinta dal milanista che ha annullato la pericolosità offensiva dell’ex esterno della Juventus. Ora il Milan ragiona sul futuro e, non solo starebbe pensando di non cedere più il giocatore, ma addirittura starebbe valutando un possibile rinnovo. Il contratto di Calabria è vicino alla scadenza, giugno 2022, ed è possibile che dopo quelli di Donnarumma Calhanoglu, potrebbe arrivare anche il suo di rinnovo.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Vota Articolo

749 points
Upvote Downvote
Manchester United pronostico DITTA

Pronostico Manchester United-Lipsia: la singola vincente de Il Ditta

Borussia Dortmund pronostico de Il Ditta

Pronostico Borussia Dortmund e Chelsea: la multipla vincente de Il Ditta