Sabato 18 marzo 2023 alla Dacia Arena il match delle 20:45 vede affrontarsi i padroni casa dell’Udinese di Andrea Sottil e il Milan di Stefano Pioli. Nella partita di andata, che è stata la prima di campionato, i rossoneri si imposero sui friulani per 4-2, ma le due squadre arrivano con due situazioni differenti a questo incontro di Serie A: i bianconeri vogliono tornare a fare punti con continuità, mentre al club di Milano serve una vittoria dopo gli scivoloni a Firenze, dove ha perso, e con la Salernitana, pareggio.
In 95 sfide il Milan ha vinto 42 volte e l’Udinese 17, ma soprattutto il numero dei risultati in parità equivale a 36, infatti i friulani sono la squadra con cui i rossoneri hanno pareggiato più volte nella loro storia in Serie A. Ora i bianconeri vogliono tornare a fare punti con continuità, come fatto nella straordinaria prima parte di stagione, mentre agli uomini di Pioli serve una vittoria dopo gli scivoloni con Fiorentina e Salernitana. Nel primo caso è arrivata una sconfitta, nel secondo caso un 1-1.

Milan, Theo Hernandez a rischio
A meno di 24 ore alla partita del Milan contro l’Udinese, Pioli sta pensando alla formazione ideale per cercare la vittoria contro i bianconeri, ma un suo titolare potrebbe dare forfait e non riuscire a scendere in campo, almeno dal primo minuto. Come riportato da Sky Sport, Theo Hernandez sarebbe alle prese con una leggera indisposizione fisica e dunque la sua presenza alla 27a giornata del campionato di Serie A sarebbe a forte rischio.
La giornata di sabato sarà importante per capire se il terzino francese sarà a disposizione di mister Pioli o dovrà alzare bandiera bianca, ma nel caso non dovesse farcela Fodè Ballo-Tourè sarebbe il candidato numero 1 ad una maglia da titolare. Il classe 1997 ha giocato appena 3 partite quest’anno nella massima serie italiana, ma ha segnato un gol ad Empoli. Con una rete nel finale di partita, il senegalese ha regalato i 3 punti al Milan e contro l’Udinese potrebbe avere un’altra grande occasione per rendersi protagonista.