- Continua a leggere sotto -
Classica conferenza stampa del giorno prima della partita per Stefano Pioli, in attesa del match che vedrà impegnato il suo Milan domani sera contro la Lazio di Maurizio Sarri. Il tecnico si è espresso così in merito all’incontro: “Arriviamo da un momento non semplice, ma dobbiamo affrontare questi momenti, dovremo farlo con umiltà e come sappiamo fare. Le critiche son giuste e normali, ma abbiamo radici forti per poter uscire immediatamente“.
“Abbiamo situazioni da migliorare su tutti gli aspetti, sia tattico, che fisico, che mentale. Quello mentale è quello principale, lo abbiamo dimostrato l’anno scorso nella vittoria a Roma sulla Lazio. Questa può essere un’altra partita importante come lo era stata quella. Stiamo lavorando sui nostri principi, sappiamo quello che dobbiamo fare per tornare a far bene”
- Continua a leggere sotto -
In merito a questo momento Pioli ha dichiarato: “Noi proveremo a reagire e son sicuro che i ragazzi vorranno farlo e che ci proveranno in tutti modi. Io credo di aver capito cosa sia successo, risolveremo i problemi. Non faremo cambi tattici per andare a risolvere questi problemi, il nostro calcio lo abbiamo sviluppato su diverse situazioni“.
Su Tomori e la difesa: “Il gruppo è molto responsabile, vive molto l’emozione attorno alla squadra. Tomori non è da indicare come colpevole, tutta la squadra deve fare meglio e lo faremo assieme. Dobbiamo essere molto più concreti, non solo davanti ma anche dietro“. In merito alla Lazio: “Sta facendo molto bene, sono ben allenato, palleggiano bene e vanno in profondità con grande velocità“.
- Continua a leggere sotto -
Sul recupero di Ibrahimovic: “Il recupero procede bene, sta lavorando secondo i piani, ma ancora non è pronto per essere con noi, anche se c’è sempre nello spogliatoio“. Riguardo ancora alla partita di domani: “Dovremo dominare più di loro, a loro piace avere il pallino ma dovremo averlo noi“. Arriva poi il momento delle domande da casa tramite Youtube e Twitch.