Milan, Pioli riflette: la sosta per pensare al sostituto di Theo Hernandez

Grattacapo tattico per Stefano Pioli: l'allenatore del Milan deve trovare il modo di sopperire all'assenza di Theo Hernandez, sicuro assente per il match della ripresa del campionato contro l'Empoli

Mattia Gruppioni A cura di Mattia Gruppioni
2 Minuti di lettura

L’infortunio patito durante il match di San Siro contro il Napoli da parte di un giocatore a dir poco fondamentale come Theo Hernandez ha tenuto in apprensione l’intero staff del Milan. E alla fine, nella giornata di martedì 20 settembre, è arrivato l’esito ufficiale: stiramento del lungo adduttore destro. Il terzino sinistro a disposizione di Stefano Pioli salterà gli impegni con la sua Francia oltre anche alla trasferta di Empoli che si terrà alla ripresa del campionato. Ecco dunque che lo stesso tecnico del Milan deve correre ai ripari per sopperire ad un’assenza pesante: le alternative non mancano, l’esperienza sì. Premesso che l’apporto offensivo o la cattiveria agonistica di Theo ce l’abbiano in pochi, lo staff del Diavolo deve trovare alternative numeriche e tattiche anche in prospettiva, dato che il francese non è da escludere salti anche una delle due partite di Champions League contro il Chelsea.

Esultanza Theo Hernandez, Milan-Atalanta @Image Sport
Esultanza Theo Hernandez, Milan-Atalanta @Image Sport

Leggi anche: Milan, Origi pronto al rientro: nel mirino un big match

Milan, da Calabria a Dest: chi può rimpiazzare Theo Hernandez?

Numericamente parlando, il vero e proprio sostituto di Theo Hernandez presente in rosa sarebbe Fode Ballo-Touré, terzino sinistro senegalese che già l’anno scorso debuttò in Italia, giocando anche uno spezzone del derby contro l’Inter. Ecco, proprio quella fu la partita in cui probabilmente Pioli si rese conto della scarsa maturità del suo terzino, mai veramente convincente. L’adattamento di uno dei due terzini di destra potrebbe rappresentare la soluzione temporaneamente più sicura, con lo slittamento di uno tra Calabria e Dest sull’out opposto: sia l’italiano che lo statunitense non hanno mai disdegnato il passaggio sull’altra corsia, dimostrando duttilità e disponibilità tattica. Pioli lavorerà in queste due settimane di sosta per trovare la miglior soluzione e per non far sentire la mancanza di Theo.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...