in

Milan, Pioli scopre Dalot: rossoneri in testa al Gruppo H

Stefano Pioli, allenatore del Milan @imagephotoagency
Stefano Pioli, allenatore del Milan @imagephotoagency

3-0, game, set and match. Il Milan non si ferma più e centra la seconda vittoria consecutiva in Europa League, quinta considerando anche i preliminari. I rossoneri non lasciano scampo al malcapitato Sparta Praga, chiudono 1-0 al riposo grazie alla rete di Brahim Diaz e mettendo in ghiaccio la gara nella ripresa con i gol di Leao e Diogo Dalot. Il terzino in prestito dal Manchester United è una delle note positive della serata europea per Stefano Pioli: un inizio di partita non entusiasmante, ma l’assist del 2-0 e il gol del 3-0 sono un ottimo biglietto da visita del giocatore portoghese per il prosieguo della stagione.

Una vittoria importante che lancia il Milan in testa al Gruppo H davanti a Lille e Celtic. Al termine del match di San Siro è intervenuto ai microfoni di Sky Sport l’allenatore dei rossoneri Stefano Pioli soddisfatto della prova dei suoi ragazzi, soprattutto di Bennacer: “Le mie scelte diventano sempre più complicate, tutti i miei giocatori stanno facendo bene. La squadra ha disputato una buona prova, sfruttando gli spazi concessi dagli avversari. Bennacer sta crescendo tantissimo, può far ancora meglio, in alcune situazioni deve essere più lucido. Tonali? Ha fatto due passi in avanti, sta crescendo di condizione. È un giocatore molto forte”.

LEGGI ANCHE

Sulla sostituzione di Ibrahimovic e sugli obiettivi futuri: “Ibra? La staffetta era preannunciata, Zlatan avrebbe voluto continuare a giocare anche questa gara, ma domenica ci aspetta una sfida non facile. Futuro? Teniamo i piedi a terra e ragioniamo partita dopo partita. L’Europa League è una competizione difficile e arriveranno anche le difficoltà”.

Vota Articolo

749 points
Upvote Downvote
Milan, l'abbraccio della squadra

Milan-Sparta Praga 3-0: il Diavolo concede il bis in Europa League

Eibar-Cadice: ottava giornata di Liga

Eibar-Cadice pronostico e streaming gratis: la gara in diretta LIVE Hesgoal