Nel 33° turno di Serie A, che ha visto il Milan pareggiare tra le mura amiche di San Siro contro la Cremonese, ha proseguito nel delinearsi la corsa per il treno Champions League, con lo stesso Diavolo di Stefano Pioli che, a cospetto dei risultati delle rivali, ha visto rallentare clamorosamente in ottica quarto posto. Il giorno seguente il pari interno con gli uomini di Ballardini, ecco finalmente una buona notizia: Fikayo Tomori si è allenato regolarmente col resto dei compagni.

A riportare la notizia nel primo pomeriggio di giovedì 4 maggio è Alfredo Pedullà, che tramite il proprio sito ufficiale spiega come il Milan potrà dunque contare sul centrale difensivo inglese in vista della delicata sfida contro la Lazio, in programma sabato 6 maggio alle ore 15:00. Stefano Pioli è probabile rilancerà subito dal primo minuto Tomori, schierandolo al centro della retroguardia assieme a Pierre Kalulu, per fargli riprendere minutaggio in vista dell’Euroderby contro l’Inter.

Milan, Tomori in gruppo: Pioli prepara Lazio e Inter
Il recupero ed l’allenamento in gruppo da parte di Fikayo Tomori non può che rendere felice Stefano Pioli, tecnico di un Milan certamente affranto dopo il pareggio casalingo con la Cremonese ma al tempo stesso rinfrancato da questa lieta notizia: il centrale inglese si prepara a tornare in campo nel big match del 34° turno di Serie A contro la Lazio, per poi guidare la difesa anche mercoledì 10 maggio, quando a San Siro sarà di scena il derby di Champions League.

L’ex centrale difensivo del Chelsea, ammonito nello scorso turno di campionato contro la Roma ed assente comunque forzato nel match contro la Cremonese per squalifica, aveva alzato bandiera bianca all’intervallo dell’incontro coi giallorossi, dopo aver riportato una contusione alla coscia destra. Al momento degli esami strumentali era dunque stato tirato un sospiro di sollievo, avendo questi scongiurato guai peggiori, con Tomori ora pronto a riprendersi il Milan.

Milan, Pioli rivoluziona la difesa: Tomori e Theo di nuovo titolari
Le vittorie di Juventus ed Inter, nonché quella della Lazio e dell’Atalanta, hanno fatto poco piacere al Milan ed ai propri tifosi, fermati a San Siro nella serata di mercoledì 3 maggio da una coriacea e mai doma Cremonese, passata prima in vantaggio grazie ad Okereke e poi raggiunta sul pari dalla punizione trappola di Messias: ora Pioli attende in casa la Lazio, pronto a rimodulare difesa ed intero spartito tattico, assente ingiustificato coi lombardi nonostante l’ampio turnover.

Detto del recupero lampo di Tomori, facile che il tecnico del Milan riaffidi la corsia mancina a Theo Hernandez – tenuto a riposo in via precauzionale contro la Cremonese e pronto a rilanciarsi coi biancocelesti di Maurizio Sarri. Oltre al terzino francese dovrebbero riprendere il proprio posto sia Rafa Leao che Olivier Giroud, rispettivamente sull’esterno di sinistra e da centravanti, col ritorno di Tonali in mediana: l’Inter e la Champions League si avvicina, Pioli inizia a scaldare i motori.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato