Menu

Milan, Pioli: “Vittoria voluta e meritata. Inter-Juventus? Pensiamo al Cagliari”

Stefano Pioli, allenatore del Milan @Image Sport
Stefano Pioli, allenatore del Milan @Image Sport

L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato in zona mista al termine della vittoria in Coppa Italia contro il Torino

Milan, Pioli: “La squadra ha saputo soffrire e lottare, volevamo evitare i supplementari”

Il Milan, dopo il successo di pochi giorni fa in campionato, concede il bis in Coppa Italia e batte nuovamente il Torino. I rossoneri eliminano ai calci di rigori i granata ed accedono ai quarti di finale della competizione nazionale.

Al termine del match di San Siro è intervenuto ai microfoni di Rai Sport il tecnico del Milan Stefano Pioli: “Partita complicata, difficile, i nostri avversari sono stati bravi in fase di palleggio rispetto alla gara di sabato, ma la squadra ha saputo lottare e soffrire. Abbiamo dimostrato di essere squadra, potevamo evitare i supplementari, nel secondo tempo abbiamo sprecato qualche occasione. Vittoria voluta e meritata.

LEGGI ANCHE Milan ai quarti di Coppa Italia: Torino ko 5-4 ai rigori

Solo 45′ per Ibrahimovic, ma Pioli, anche in vista della gara di campionato contro il Cagliari, è apparso soddisfatto della prova dello svedese: “Ha disputato un’ottima gara, volevamo fargli giocare qualcosina in più rispetto ai 10′ di sabato e abbiamo deciso di mandarlo in campo dall’inizio, visto che per le sue caratteristiche si trovi di più a suo agio”.

Zlatan Ibrahimović, attaccante del Milan @imagephotoagency
Zlatan Ibrahimović, attaccante del Milan @imagephotoagency

Il tecnico ha poi analizzato l’ottimo momento della squadra, soffermandosi anche sulla sua capacità di trasmettere serenità al gruppo: “La squadra sta bene e di conseguenza fa star bene anche me. Mi trovo bene al Milan, la società mi ha messo nelle condizioni di lavorare nel modo giusto e questo mi fa star sereno e tranquillo, anche perchè i giocatori mi rendono orgoglioso per la volontà e la disponibilità di tutti i giorni”.

LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Simakan fuori due mesi. Salta la trattativa con lo Strasburgo?

Sulla super-sfida di domenica sera Inter-Juventus e sul mercato: “Guarderò sia il derby Lazio-Roma, sia Inter-Juventus. Sono gare interessanti, ma pensiamo a far bene a Cagliari. Mercato? Ci sono in ballo diverse situazione, vedremo se riusciremo a sbloccarle”.

Ti potrebbe interessare

Back to Top

Ad Blocker Rilevato!

Il nostro è un giornale gratuito ed offriamo informazione regolarmente tutti i giorni senza richiedere alcun abbonamento. Le nostre uniche fonti di guadagno provengono dalle campagne pubblicitarie presenti sulle pagine del nostro portale. Per continuare a sfogliare le nostre pagine disattiva Ad Blocker per permetterci di continuare a coltivare le nostre passioni. Grazie mille e continua a leggere le pagine di Footballnews24.it

How to disable? Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.