In occasione della roboante quanto inaspettata sconfitta contro il Sassuolo a San Siro per 2-5, il capitano del Milan Davide Calabria ha conseguito un traguardo storico per sé e per il club. 200 presenze in rossonero sono affare di pochi, e per Calabria, premiato in data 3 febbraio in quel di Milanello dal Direttore Tecnico Paolo Maldini davanti a tutto il gruppo squadra.
La leggenda con il numero 3 sulle spalle per un’intera vita si è speso in importanti termini nei confronti dell’attuale capitano: “È una medaglia che dono con ancor più piacere perché è un ragazzo nato nel nostro settore giovanile, arrivato ad 11 anni, ed è un grande orgoglio per chi ha fatto una strada simile alla tua“.

Paolo Maldini ha poi proseguito: “Sei il numero 66 nella classifica all time del club, ad una sola presenza da leggende come Van Basten, Rijkaard, Bonera e Battistini. Complimenti“.
Davide Calabria ci ha tenuto a ringraziare, ma anche a richiamare l’attenzione dell’ambiente sul momento cupo che sta attraversando la squadra: “Per me questo è un grande orgoglio. Ora però torniamo a lavorare, dobbiamo tornare a sorridere e a vincere“.