Milan, Premier League terreno di caccia: nuovi contatti per Emerson Royal

La Premier League starebbe offrendo spunti interessanti per il calciomercato del Milan, che ha individuato in Emerson Royal un rinforzo adatto

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Dopo l’arrivo in panchina di Paulo Fonseca, è tempo per il Milan di cominciare a spingere sull’acceleratore in ottica calciomercato. Per migliorare la competitività della rosa, i rossoneri hanno bisogno di innesti di qualità, a partire soprattutto da un nuovo numero 9 a causa della partenza di Olivier Giroud. Se nelle scorse settimane il nome in pole position sembrava quello di Joshua Zirkzee, la pista che porta all’olandese si sarebbe un po’ complicata, sempre a causa dei problemi legati alle commissioni richieste dall’agente.

Per questo motivo il focus si sarebbe spostato su Romelu Lukaku, che dopo l’esperienza alla Roma tornerà al Chelsea, dove però sarebbe solamente di passaggio. L’attaccante belga potrebbe essere ideale per il Milan, che starebbe quindi spostando le proprie mire in Premier League. Oltre infatti all’attaccante belga, il Diavolo avrebbe messo nel mirino, sempre dal Chelsea, anche Chalobah e Chukwuemeka, mentre dal Tottenham il profilo di interesse sarebbe Emerson Royal.

Incontro con il Tottenham

Tra gli obiettivi del Milan sembrerebbe quindi esserci anche quello di un terzino che possa garantire anche qualità in fase offensiva. Proprio in quest’ottica, Emerson Royal sembrerebbe dare le giuste garanzie e, stando a quanto riportato da gianlucadimarzio.com, sarebbe pronto un nuovo incontro con il Tottenham.

Il vertice con il club inglese dovrebbe essere previsto tra mercoledì 3 e giovedì 4 luglio, in cui si potrebbe capire meglio quella che sarà la richiesta degli Spurs. In questo modo il Milan deciderà se tentare l’affondo decisivo per il classe ’99 brasiliano o se abbandonare la corsa.