Dopo l’infortunio di Pierre Kalulu con la sua Francia Under 21, un altro giocatore del Milan avrebbe manifestato qualche acciacco fisico durante la sua permanenza in Nazionale. Infatti, come ammesso dal Commissario tecnico della nazionale svedese Janne Anderson, le condizioni di Zlatan Ibrahimovic non sarebbero ottimali, seppure non starebbero destando neppure particolari preoccupazioni.

Per il fuoriclasse rossonero, si parlerebbe di un leggero fastidio: il giocatore, reduce da un lungo periodo di inattività, dovuto alla rottura del legamento crociato del ginocchio, starebbe accusando dei caratteristici problemi dovuti alla riatletizzazione, che starebbero portando lo staff della Nazionale e del Milan a gestire il loro centravanti, tra allenamenti di gruppo e lavoro personalizzato. Al momento, non ci sarebbero dubbi sulla disponibilità del gigante rossonero per il prossimo delicato match di Serie A, nel quale la squadra di Stefano Pioli affronterà la capolista Napoli.

Milan, le parole del Ct della Nazionale svedese su Ibrahimovic
A spiegare nel dettaglio le condizioni di Ibrahimovic, ci ha pensato, in conferenza stampa, lo stesso ct della Svezia, reduce dalla sconfitta nella partita contro il Belgio di Romelu Lukaku, autore di una tripletta: “Non ho avuto tempo di parlare con lo staff medico, deve essere rivalutato. Ma è ovvio che sia in dubbio per la partita di domani. In generale lo vedo molto entusiasta e vuole contribuire. Non lo reputo un titolare ma come nel Milan se ci sarà l’opportunità, lo farò giocare”.

A confermare il rinnovato buon rapporto tra l’esperto centravanti rossonero e il ct Anderson, ci ha pensato quest’ultimo, raccontando di come il dialogo tra i 2 andrebbe avanti da tempo:“Siamo rimasti in contatto durante il periodo della sua riabilitazione. Si sente e vuole contribuire in campo. La sua personalità e la sua leadership sono ottimi sia in campo che fuori. L’idea è quella possa dare una mano in campo altrimenti non l’avrei convocato”.

Svezia, non solo Ibrahimovic: Hien verso il recupero
Oltre alle notizie sull’attaccante del Milan, Zlatan Ibrahimovic, dal ritiro della Svezia va segnalato anche il recupero di Isak Hien, difensore in forza all’Hellas Verona. Negli scorsi giorni, il giocatore aveva accusato un problema all’adduttore della gamba destra; l’infortunio sembrerebbe essere alle spalle, considerando che il difensore del club scaligero si è regolarmente allenato in gruppo con i compagni di Nazionale.