- Continua a leggere sotto -
Il Milan ha vinto lo scorso campionato, nonostante una rosa, che sulla carta, sembrava potesse essere inferiore ad alcune squadre in Serie A. Nel calciomercato estivo, Paolo Maldini e Frederic Massara, hanno già chiuso delle operazioni, ultima quella di Charles De Ketelaere, un importante esborso economico per la società. La squadra, però, avrebbe bisogno di almeno un paio di innesti ed è qui che nascono gli intrecci con il Tottenham. Si perché, dopo la partenza di Renato Sanches in direzione del PSG, il Milan ha ancora bisogno del sostituto di Franck Kessié. Si cerca, anche, il sostituto di Alessio Romagnoli. Anche per la difesa, uno dei primi nomi fa parte della rosa di Antonio Conte. I due giocatori che sarebbero in cima alla lista dei rossoneri sono Japhet Tanganga e Pape Matar Sarr. Oltre alle possibili operazioni di mercato, andiamo a vedere come entrambi i giocatori potrebbero rientrare nel piano tattico di Stefano Pioli.
Leggi anche: Lutto in casa Milan: addio a Villiam Vecchi, ex portiere rossonero e preparatore dei portieri
Tanganga, un possibile colpo alla Tomori

Japhet Tanganga è uno dei principali obiettivi del calciomercato del Milan. L’obiettivo della dirigenza rossonera, sarebbe quello di tentare il colpo alla Tomori. I due, infatti, hanno caratteristiche molto simili, sia a livello di presenze in Premier League, sia fisicamente parlando. Il giocatore del Tottenham è versatile, in grado di giocare sia da laterale a destra sia come centrale difensivo, ruolo principale. Alto 1.85, ha giocato sia con la difesa a 3 che a 4, anche se non ha totalizzato molte presenze nel campionato inglese. È un giocatore aggressivo che cerca costantemente l’anticipo, proprio come Tomori. Per questo è importantissimo il suo fiuto per la palla e il posizionamento difensivo. Con queste caratteristiche, sembrerebbe poter essere un buon complemento a Kalulu, Tomori e Kjaer. Manca ancora l’accordo con Il Tottenham, con il quale si vorrebbe trattare su un prestito con diritto di riscatto.
Sarr, la possibile alternativa a Renato Sanches

I piani per il centrocampo sono stati abbastanza scombussolati dalla partenza di Renato Sanches verso il PSG. Si perché il portoghese, era il primo obiettivo per sostituire Franck Kessié. Sfumato il primo obiettivo, Maldini e Massara dovranno passare alle alternative. Un nome che sta uscendo nelle ultime ore di calciomercato sarebbe quello di Pape Matar Sarr, giovane talento del Tottenham. Il senegalese è un profilo che ricalca perfettamente la linea verde seguita dalla dirigenza rossonera negli ultimi anni. Il ragazzo, infatti, è un classe 2002 che ha giocato e si è fatto notare nel Metz, in Francia. È un mediano fatto e finito, che ama stare davanti alla difesa, dove può sfruttare fisicità e dinamismo. Anche palla a piede ha buone capacità, riuscendo a smistare bene i palloni. Anche lui potrebbe arrivare dal Tottenham in prestito con diritto di riscatto e potrebbe essere un pezzo ottimo per la rosa di Stefano Pioli. Sarr insieme a Pobega, potrebbero essere i due giovani in grado di non far rimpiangere la partenza di Kessié. Un’estate bollente, che potrebbe accendersi ancora di più sull’asse formato da Milan e Tottenham.