Rafael Leao, attaccante del Milan irrompe nello scenario con il Portogallo. Domenica 26 marzo, il lusitano contro il Lussemburgo ha dato vita a svariate occasioni in soli 15 minuti, tra cui un rigore sbagliato e un gol. Il numero 17 del Diavolo desidera brillare anche in Italia con la maglia rossonera. Con il club allenato da Stefano Pioli aveva fissato un appuntamento proprio per tale periodo, sarebbe in procinto di rinnovare.

Un inverno difficile da cestinare perché l’ultimo gol di Leao, che sta trattando il rinnovo, in Serie A risale a gennaio. Il suo ritorno a Milanello è avvenuto alquanto in anticipo rispetto a ciò che si era prefissato originariamente. Il Milan ha avuto delle ripercussioni in merito al rendimento e alla questione contrattuale a causa dei suoi mancati gol generando un profondo turbamento e sgomento. La trattativa è da dentro o fuori in 15 giorni.
Milan, rinnovo Leao: società dubbiosa
In casa Milan sono due le voci che circolano. La prima riguarda una presunta distrazione da parte di Leao relativamente al contesto rinnovo che lo porta a una totale imprecisione sotto porta. La seconda si basa su quest’ultima definizione, la quale gli conferisce meno grinta e fascino sull’intero mercato. Il Milan in realtà lo ama anche se prevale saltuariamente uno scarso rendimento e pensa al rinnovo.

Leao sta discutendo il rinnovo con la squadra, ma fa anche trapelare l’amore che lo lega, prova concreta il suo rientro, appunto, anticipato. Ma la sua troupe composta dalla famiglia in primo luogo, dai consiglieri e dall’agente considera un’ulteriore trattativa.
Non essendosi espressi in particolar modo, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan è pronto a porre una fine cruciale e a fare affidamento al seguente meeting per venire a conoscenza dell’articolazione della suddetta vicenda.

Milan, il futuro di Leao dipende dal finale di stagione
Rafael attualmente richiede uno stipendio massiccio: 7 milioni di euro. La squadra rossonera al contrario propone cifre più basse, ma a prescindere da questo dato, l’attaccante sarà il più pagato del club. Un premio aggiuntivo non gli verrà riconosciuto ed è qui che si intensifica l’idea di concretizzare un cambiamento dello scenario perché il Milan non desidera spingersi più in là.

Aprile sarà un mese cruciale per la banda di Pioli, poiché il Diavolo affronterà il Napoli in Champions League in cui è gradita la presenza del calciatore. Susseguirà maggio con un’energia e uno sprint maggiore per garantirsi uno tra i primi quattro posti in campionato. Suo malgrado, il Milan potrebbe salutare Leao, se il portoghese.