in

Milan, resta calda la pista Thauvin: la situazione

Thauvin, attaccante del Marsiglia
Thauvin, attaccante del Marsiglia

Il campionato è iniziato nel migliore dei modi per il Milan di Pioli che, dopo 4 giornate, si trova da solo in testa alla classifica. Le prestazioni e l’atteggiamento della squadra è ciò che, in queste prime 4 giornate, ha impressionato di più e dato la netta sensazione di essere arrivati al punto di svolta. Dopo anni di anonimato e di agonia, il Milan, forse, può tornare in alto.

LEGGI ANCHE  Napoli-Milan 1-3, i rossoneri battono Gattuso: Ibrahimović sugli scudi

Il progetto di crescita e di rilancio, iniziato un anno fa, quindi, sta continuando con strategie precise e riconoscibili dalle quali non si può sfuggire. Il progetto di un Milan giovanile sta dando i suoi frutti e gli uomini della dirigenza vorrebbe proseguire su questa linea. Andrebbe letto in questo senso, quindi, il forte interessamento del Milan per Florian Thauvin. L’esterno del Marsiglia è uno di quei giocatori perfetti per il 4-2-3-1 di Pioli e per il calcio che il Milan sta portando avanti.

LEGGI ANCHE

LEGGI ANCHE  Liga, Atletico batte Barcellona: Pique ko, Real Madrid rimontato

Oltre alle più alte considerazioni tecniche e tattiche, poi, ci sarebbe un mero vantaggio economico. Il talentuoso fantasista francese sarebbe in scadenza di contratto. Questo campionato, seppur lunghissimo, potrebbe essere l’ultimo con la maglia bianco-azzurra del Marsiglia e il Milan starebbe lavorando per accaparrarselo a parametro zero in vista della prossima stagione.

Le concorrenti sarebbero molte, anche Barcellona Liverpool starebbero guardando con attenzione al giocatore, ma i rossoneri sarebbero intenzionati a provarci. Secondo Le10Sports, infatti, il Marsiglia, nonostante il contratto in scadenza, ancora non avrebbe avviato le trattative per il rinnovo con Thauvin e il Milan vorrebbe inserirsi in questo pericoloso stallo. L’interesse è concreto e molto forte ma bisognerà vedere se il Milan riuscirà a convincere Thauvin della bontà del suo progetto. Nel frattempo è bene godersi un inizio di campionato importante quanto inaspettato.

What do you think?

749 points
Upvote Downvote

Comments

Lascia un commento

Loading…

0
Domenico Toscano (Reggina)

Reggina-Cosenza e Chievo-Brescia: tutti i pronostici della Serie B

Serie A, l'Inter umilia il Benevento: lo Spezia sbanca la Dacia Arena @imagephotoagency

Inter-Borussia Monchengladbach: il pronostico di Betadvisor sulla Champions League