Si è conclusa la tournee negli Stati Uniti per il Milan, che ha completato il trittico dei match oltreoceano contro il Barcellona. Dopo le belle vittorie contro Manchester City e Real Madrid, la formazione di Fonseca si conferma anche con i blaugrana, riuscendo a spuntarla e trovando un nuovo successo ai calci di rigore.
Nel corso dei tempi regolamentari invece il match era terminato sul punteggio di 2-2, con i rossoneri che si erano portati addirittura sul 2-0 dopo soli 15 minuti. A firmare le reti del Milan sono stati Luka Jovic e Christian Pulisic, raggiunti poi dalla doppietta di Robert Lewandowski, che ha rimesso in parità la sfida portandola ai tiri dagli undici metri.
Fonseca punta lo Scudetto
Al termine della partita contro il Barcellona, Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa, senza usare giri di parole riguardo quello che è l’obiettivo stagionale del Milan. Queste le sue parole, riportate da MilanNews.it: “Sono molto soddisfatto dei giocatori, del coraggio che mettono, di come giocano. Tutti i giocatori”.
Il tecnico del Milan ha poi concluso: “Vediamo già chiare intenzioni, dopo quattro settimane non è facile. I ragazzi sono stati fantastici in queste settimane. Abbiamo molto da migliorare ma stiamo facendo i passi giusti. La tournee è stata molto positiva, le sensazioni molto buone. Quale l’aspirazione per la stagione? Vincere lo Scudetto“.
Insomma, la preparazione negli Stati Uniti sembra aver dato momentaneamente i propri frutti, anche se le prime vere risposte si avranno solamente il 17 agosto. L’esordio in Serie A con il Torino darà infatti la controprova di quanto visto in queste amichevoli, cominciando a dare alcune indicazioni importanti per capire se il Milan potrà tornare a lottare per lo Scudetto.