Milan, ritorno di fiamma a centrocampo: previsti dialoghi con il PSG in estate

Per il Milan sembrerebbe essere tornato di moda un nome già rincorso la scorsa estate: Maldini e Massara fiutano l'affare

Gabriele D'Incà
2 Min di lettura

Dopo che si è conclusa la 27ª giornata di Serie A, il campionato è fermo per la sosta dedicata alle nazionali. Questa pausa potrebbe essere utile a tante squadre che, nell’ultimo periodo, hanno fatto un vero e proprio tour de force. Tra queste c’è sicuramente il Milan di Stefano Pioli, apparso disorientato e senza benzina nelle ultime uscite disputate. Nel frattempo, sembrerebbe essere ritornato di moda un nome per il centrocampo che Maldini e Massara avevano tentato di ingaggiare già nella scorsa estate.

Renato Sanches (PSG) @Livephotosport
Renato Sanches (PSG) @Livephotosport

Milan, Renato Sanches nuovamente nel mirino

Durante la scorsa estate Renato Sanches, a causa anche del cambio di proprietà del Milan e del rinnovo tardivo di Maldini e Massara, ha scelto il PSG. Tuttavia, nonostante in panchina ci sia Christophe Galtier, uno dei principali artefici della sua crescita a livello calcistico, le cose non sembrerebbero andare per il meglio. Secondo quanto riportato da Calciomercato.it infatti sia il tecnico che il centrocampista del club francese sarebbero finiti nel mirino della critica di Nasser Al Khelaifi che starebbe pensando all’ennesima rivoluzione.

Renato Sanches, calciatore del PSG @livephotosport
Renato Sanches, calciatore del PSG @livephotosport

La stagione per Renato Sanches fino a questo momento non sembrerebbe essere delle più memorabili. Il Milan, ancora alla ricerca di un vice Kessié dopo che Vranckx e Adli non hanno dato le garanzie sufficienti a Pioli, potrebbe clamorosamente tornare sul portoghese. Riallacciare i contatti non sembrerebbe così difficile, sicuramente la volontà del giocatore inciderà parecchio. L’operazione potrebbe concretizzarsi anche attraverso un prestito con diritto, oppure obbligo, di riscatto.

Renato Sanches sembrerebbe rappresentare il profilo ideale per i rossoneri. Tanta corsa e qualità sopraffina fanno di lui un’ottima mezz’ala. Qualora dovesse arrivare al Milan, oltreché poter rappresentare una validissima alternativa a Tonali e Bennacer, potrebbe essere impiegato in un centrocampo a 3 con quest’ultimi. Maldini e Massara osservano l’evolversi della situazione, ma molto dipenderà dalle decisioni del presidente del PSG.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo

ULTIME NOTIZIE

Rona-Frosinone, gallery e pagelle del match Atalanta-Juventus: pagelle e gallery Udinese-Genoa: pagelle e gallery Bologna-Empoli: pagelle e gallery Il Calciomercato delle 12: le ultime indiscrezioni di FootballNews24 Pronostici Serie A: le gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Liga delle gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Premier League delle gare di lunedì 2 ottobre Milan-Lazio: pagelle e gallery Salernitana-Inter: pagelle e gallery