in

Milan-Roma 3-3: Ibrahimovic e Dzeko illuminano San Siro

Milan-Roma
Milan-Roma

Alla vigilia lo spettacolo sembrava assicurato e Milan-Roma non ha tradito le attese: un 3-3 meraviglioso, un risultato in bilico per tutti i ’90 minuti, qualche errore arbitrale a sporcare un pò la gara, ma un pari che arriva dopo l’ottima prestazione messa in mostra da tutte e due le squadre. Ibrahimovic e Dzeko illuminano e aprono le danze per lo spettacolo del monday night della 5° giornata che adesso può dirsi definitivamente conclusa.

La gara

Una gara spettacolare, lo dicevamo, e che ci mette poco, pochissimo a raccontare emozioni: la apre il solito Ibrahimovic al ‘2 minuto con un tocco che spiazza Mirante dopo un bell’assist servito in area da Rafael Leao. La Roma non ci sta e inizia a macinare gioco raggiungo il pari, meritato , al minuto ’14 con Edin Dzeko che colpisce di testa su cross da calcio d’angolo. Un primo tempo che mostra giocate, spettacolo e due reti siglate dai veri, grandi protagonisti oggi in campo.

La ripresa concede altro spettacolo ed altre marcature: al ’47 ci pensa Saelemakers a riportare in vantaggio il Milan, poi il rigore concesso alla Roma al ’71 (tra le proteste generali rossonere) rimette il risultato in parità. Un altro rigore, questa volta offerto al Milan (ancor più discutibile del primo) realizzato sempre da Ibrahimovic al minuto ’79 riporta il Milan in vantaggio per la terza volta, almeno per 5 minuti, quando Kumbulla stacca di testa dopo un cross da calcio d’angolo, favorito da un tocco dello svedese, e deposita la palla in rete per il gol del definitivo pareggio.

Una gara bellissima che poteva terminare anche con un risultato più largo quando a pochi secondi dalla fine Romagnoli cicca di pochissimo la rete che avrebbe decretato la fine dei giochi regalando la nuova vittoria ai rossoneri. Finisce 3-3. il Milan aggiunge 1 punto alla propria classifica da momentanea capolista della Serie A con 13 punti; la Roma, con 8 punti raggiunge il Verona all’8° posto in classifica.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Vota Articolo

749 points
Upvote Downvote
Edin Dzeko attaccante della Roma

Milan-Roma, Serie A 3-3: pareggia Kumbulla

Jose Mourinho, tecnico del Tottenham

Premier League, Everton che tonfo! Il Tottenham supera il Burnley