Tra le tante questioni irrisolte in casa Milan ci sarebbe quella relativa al futuro di Saelemaekers. Il calciatore belga infatti, dopo la buona stagione disputata con la maglia del Bologna, ha incuriosito e non poco Fonseca. Il tecnico rossonero, dunque, vorrebbe aspettare prima di mandarlo via, in quanto l’esterno potrebbe tornare utile nello schieramento tattico dell’ex allenatore della Roma.
Rebus Saelemaekers
Il calciomercato è pronto ad entrare nel vivo, con un mese tutto da vivere. Il Milan è sicuramente tra le squadre che, più di tutte, dovrà accendersi in una sessione nella quale Roma e Juventus sono le regine indiscusse. Proprio per questo motivo, il club rossonero dovrà mettere le idee a posto, in modo da potere decidere quali reparti andare a puntellare e quelli nei quali, invece, confermare le vecchie leve.
In quest’ultimo caso, secondo quanto riportato da Nicolò Schira su X, ci sarebbe Saelemaekers. Infatti, Fonseca sembrerebbe apprezzare le qualità e il lavoro svolto dal belga, al punto da volerlo tenere andando così contro la decisione della società. Ricordiamo che il Diavolo, a inizio stagione, non voleva più puntare sul calciatore ed era alla ricerca di una sistemazione adatta. Adesso, però, Alexis non dovrà più temere perché il suo futuro sarà rossonero.
Saelemaekers, una chiave tattica
Ma cos’ha visto Fonseca in Saelemaekers? Senza ombra di dubbio a trasparire è la grande duttilità. Infatti il belga può muoversi dietro la punta, come ala d’attacco, come esterno a tutta fascia e addirittura come mezzala. Insomma un tuttofare che, per la filosofia di calcio del tecnico rossonero, potrebbe essere di grande aiuto.