Reduci dalla sconfitta di Firenze, che li ha fatti scivolare al quarto posto, i rossoneri sono pronti ad affrontare la Salernitana a San Siro. Il Milan ha vinto cinque delle sette sfide precedenti contro i granata, segnando in ciascuna sempre almeno due reti. La squadra di Pioli si presenta al match forte del passaggio in Champions League contro il Tottenham dove, tuttavia, non ha trovato il gol. Dall’altra parte, la squadra di Sousa arriva da due risultati utili e potrebbe nascondere un’arma per far male ai Diavoli.

Milan, occhio a Sousa: la Salernitana nasconde un pericolo in più
Con il pronostico che pende dalla parte dei rossoneri, la Salernitana potrebbe giocare una partita senza troppi pensieri, sfruttando le chances a disposizione. Dall’inizio dello scorso campionato, i granata hanno perso tutte le gare disputate a San Siro, con un punteggio complessivo di 9-0. Tuttavia, Paulo Sousa potrebbe giocare la carta dell’ex, nel doppio intento di far male al Milan e sbloccare il suo bomber.

Krzysztof Piatek ha collezionato 41 presenze e 16 reti con la maglia del Milan. Il bomber polacco è stato successivamente protagonista di una parabola discendente, che lo ha portato a cambiare diverse società, fino a raggiungere la Salernitana. Il Pistolero sta vivendo il suo più lungo stop realizzativo da quando milita nei top 5 campionati, con 12 presenze consecutive a secco. Sousa punta su di lui e chissà che, contro i rossoneri, non finisca per interrompere la sua scia negativa.