Nella giornata di lunedì 13 marzo, alle ore 20:45, nella cornice dello stadio Giuseppe Meazza andrà in scena il posticipo del 26° turno di Serie A tra il Milan e la Salernitana. Per i padroni di casa sarebbe importante conquistare l’intera posta in palio per dare continuità al momento positivo, approfittando anche dei passi falsi di Inter e Lazio; il club campano, invece, potrebbe mettere un importante gap tra sé e l’Hellas Verona, allontanando sempre più la zona retrocessione.
Quanto alle probabili scelte di formazione, il tecnico Stefano Pioli dovrebbe adottare un moderato turnover, lanciando da titolare Divock Origi come unico riferimento in attacco, supportato sulla trequarti da Brahim Diaz e Rafael Leao. Paulo Sousa, invece, potrebbe dare una chance dal 1′ all’ex di turno Krzysztof Piatek, favorito su Boulaye Dia, coadiuvato da Antonio Candreva e Grigoris Kastanos.

Milan-Salernitana: le probabili formazioni
MILAN (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Saelemaekers, Tonali, Bennacer, Hernandez; Diaz, Leao; Origi. Allenatore: Stefano Pioli.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Sambia, Coulibaly, Crnigoj, Bradaric; Kastanos, Candreva; Piatek. Allenatore: Paulo Sousa.