Lunedì 13 marzo alle ore 20,45 allo stadio San Siro di Milano scenderanno in campo per la 26ª giornata di Serie A Milan e Salernitana. L’allenatore dei campani Paulo Sousa si è presentato in conferenza stampa davanti ai giornalisti presenti molto carico e fiducioso: “Se mettiamo in pratica quello che abbiamo fatto in questa bellissima settimana di allenamenti, sono molto fiducioso. Vedo che i ragazzi stanno acquisendo conoscenze, in tutti i ruoli”.

L’allenatore portoghese prosegue poi elogiando il tecnico avversario Stefano Pioli e il Milan. “Lo stimo molto, ha vinto un campionato con i rossoneri meritandolo ed ha collezionato centinaia di panchine mentre io sono solo alla quinta con la Salernitana. La squadra è tra le prime otto d’Europa ed ha individualità importanti come la catena di sinistra con Leao ed Hernandez che è molto temibile”.

Paulo Sousa sulle scelte di formazione e di calciatori: “3-4-2-1 una necessità, Ochoa titolare e Candreva mezzala”
L’idea di calcio di Paulo Sousa è nota già dai tempi della Fiorentina, quando con il suo 4-3-3 mostro un bel calcio, ma alla Salernitana per il momento lo abbiamo visto schierare la squadra con un 3-4-2-1: “Questa è una squadra costruita per una difesa a cinque, ma non conta il modulo ma l’interpretazione. A me interessa costruire, voglio una squadra corta e con dieci uomini nel vivo del gioco”.

Paulo Sousa ha proseguito poi sulle scelte di uomini che potrebbe fare nella sfida contro il Milan, parlando degli attaccanti : “Piatek sta affrontando un momento delicato dove non trova il gol ma si lotta tanto, mentre Bonazzoli sul piano tecnico è fenomenale ma non basta, deve alzare l’intensità e mettersi a disposizione della squadra”. Prosegue poi sul lato portiere e la possibilità di vedere Candreva mezzala: “In porta giocherà Ochoa e Candreva può fare la mezzala, legge bene i tempi e gli spazi da occupare. A prescindere da chi giocherà comunque sarà importante mettere il noi davanti all’io e il sostegno di tutta la città”.