Alle ore 20:45 della giornata di domani, lunedì 13 marzo, allo Stadio Giuseppe Meazza situato a Milano si terrà la gara valida per la 26ª giornata di Serie A tra Milan e Salernitana. In vista di tale partita, il tecnico dei rossoneri, Stefano Pioli, è intervenuto in conferenza stampa e le sue parole sono state riportate da Tuttomercatoweb.com: “Dobbiamo focalizzarci sul campionato, se vogliamo rivivere certe emozioni, ovvero quelle della Champions League, dobbiamo rientrare tra le prime quattro e domani ne avremo l’occasione”.
Alla vigilia della sfida tra Milan e Salernitana, l’allenatore del Diavolo ha poi aggiunto: “Ci sentiamo bene sia fisicamente che mentalmente e tatticamente. Possiamo fare meglio rispetto alla gara di mercoledì contro il Tottenham, stiamo crescendo. Al di fuori ci stavano processando in molti, ma abbiamo lavorato duramente e i risultati si vedono. Da domani in poi saranno tutte gare decisive per la stagione. In campo scenderà il miglior Milan possibile”.

Milan-Salernitana, Pioli: “Ibrahimovic non partirà titolare”
Contro la Salernitana, il Milan potrà contare su Zlatan Ibrahimovic, ma non dal primo minuto. Ad averlo affermato è stato proprio il tecnico Stefano Pioli: “Le sue condizioni migliorano sempre di più, ma domani partirà dalla panchina. Presto però lo vedremo anche titolare. Leao? Dobbiamo servirlo meglio. Chance per De Ketelaere? In quel ruolo ci sono tanti calciatori che stanno bene, per domani bisogna vedere. Rete di Maldini contro l’Inter? Ho visto solo quella, ma non devo fare commenti. Pensiamo a fare punti”.
Proseguendo la propria conferenza stampa in vista della sfida contro la Salernitana di Paulo Sousa, l’allenatore dei rossoneri ha ulteriormente dichiarato: “Futuro di Vranckx? Presto per parlarne. Leao? Continuo a dire che è il più libero a fare certi movimenti, deve trovare gli spazi. La Salernitana sarà compatta, dovremo essere bravi a trovare soluzioni. Assenza di Messias? Nel suo ruolo si possono adattare Saelemaekers, Calabria o Florenzi, possono giocare da quinti di centrocampo”.

Milan-Salernitana, Pioli: “Brahim Diaz? Calciatore completo”
Continuando le proprie dichiarazioni in vista della gara tra Milan e Salernitana, il tecnico Stefano Pioli si è poi soffermato su Brahim Diaz: “Ha grande qualità, per me è un calciatore completo. Per il suo riscatto siamo solamente a marzo, stiamo lavorando bene. De Ketelaere? Prima della sosta non è stato brillante, ora invece sta bene ed è in crescita, pronto a dare il suo contributo. Salernitana? Dovremo stare attenti a controllare la sfida e a trovare spazi contro un club che difende bene”.
L’allenatore del Diavolo ha infine concluso: “Ci serve più energia per l’Europa? Fino ai quarti manca ancora un mese, non dobbiamo pensarci. La Serie A è un campionato difficile tatticamente, siamo concentrati su queste gare. L’obiettivo che ha la priorità è quello di rientrare tra le prime quattro. Milan pericoloso per le big d’Europa? Non lo so, bisogna porre questa domanda alle altre. Siamo una buona squadra, per il sorteggio non penso ci sia qualcuno che possa essere felice di affrontarci”.