Milan-Salisburgo, il pronostico: piace l’idea 1, intriga l’Over 1.5

L'ultima giornata della fase a gironi di Champions League ci regala Milan-Salisburgo: info partita, pronostico e probabili formazioni

Fabio Barera
5 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Sono pronte a scendere in campo per l’ultima giornata della fase a gironi di Champions League Milan e Salisburgo, che si affronteranno nello scontro diretto per aggiudicarsi il passaggio del turno; inserite nel gruppo E insieme a Dinamo Zagabria e Chelsea, le due squadre arrivano da momenti di forma pressoché simili ed entrambe hanno come obiettivo comune quello di vincere per evitare il terzo posto che vorrebbe dire scendere in Europa League. I rossoneri, dopo il roboante successo contro la formazione croata per 4-0, hanno subito una brutta battuta d’arresto con il Torino in Serie A, facendo molta fatica anche a porre in essere la propria idea di calcio; d’altro canto la società di proprietà del gruppo Red Bull ha vinto di misura contro l’Hartberg e vuole concedersi la possibilità di dare battaglia alle grandi del Vecchio Continente.

Qui Milan

Salisburgo-Milan
Salisburgo-Milan

Nonostante abbia a disposizione due risultati su tre per potersi assicurare il passaggio alla fase ad eliminazione diretta, l’entusiasmo del Milan non è per nulla alto; la sconfitta in campionato contro il Torino potrebbe pesare tanto nella testa degli uomini di Stefano Pioli, che hanno parecchio faticato ad esprimere il proprio gioco e vedono la capolista, rappresentata dal Napoli, distante ben sei lunghezze. Una vittoria davanti ai propri tifosi aiuterebbe a risollevare gli umori dei rossoneri, che con una qualificazione al turno successivo tornerebbero a concentrare i propri sforzi solo sulla Serie A.

Probabile formazione Milan

Nel Milan continuano a rimanere fuori i lungodegenti Maignan, Florenzi, Calabria e Saelemaekers, motivo per cui il tecnico Stefano Pioli avrà a disposizione gli uomini contati in alcuni reparti; a difendere i pali dei rossoneri dovrebbe esserci Tatarusanu, mentre a comporre il pacchetto arretrato saranno Kalulu e Theo Hernandez come terzini e Tomori e Gabbia da centrali; in cabina di regia vedremo all’opera la coppia BennacerTonali e a supporto dell’unica punta Giroud dovrebbero agire Messias, Brahim Diaz e Rafael Leao.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.

Leggi anche: Milan, Passerini: “Testa già al Salisburgo, partita che vale 20 milioni”

Qui Salisburgo

Salisburgo-Milan
Salisburgo-Milan

Se il Milan negli ultimi due impegni ha collezionato una vittoria e una sconfitta, per il Salisburgo la situazione non è tanto diversa, con l’unica differenza che il successo è arrivato in campionato contro l’Hartberg a seguito della caduta in Champions League contro la capolista Chelsea; nel campionato austriaco, però, gli undici allenati da Matthias Jaissle possono guardare il resto della compagnia dall’alto al basso e questo permetterà loro di giocare a briglie più sciolte contro i rossoneri. L’unico peso che grava sul club di proprietà della Red Bull è l’avere a disposizione un solo risultato possibile per qualificarsi al turno successivo.

Probabile formazione Salisburgo

Per garantirsi l’accesso alla fase ad eliminazione diretta il tecnico del Salisburgo Matthias Jaissle potrebbe riproporre l’undici già visto contro il Chelsea nel precedente impegno in Champions League; davanti all’estremo difensore Kohn dovrebbero giocare Dedic, Bernardo, Pavlovic e Wober. A cercare di dare ordine in mediana potremmo vedere Gourna-Douata coadiuvato da Seiwald e Kjaergaard, mentre il trequartista Sucic dovrebbe agire alle spalle del duo d’attacco OkaforAdamu.

SALISBURGO (4-3-1-2): Kohn; Dedic, Bernardo, Pavlovic, Wober; Seiwald, Gourna-Douata, Kjaergaard; Sucic; Okafor, Adamu. Allenatore: Matthias Jaissle.

Milan-Salisburgo: il pronostico

La voglia di rivalsa del Milan dopo la sconfitta in campionato contro il Torino e il fatto che si tratta di uno scontro diretto per il passaggio del turno, potrebbero regalare agli appassionati un match combattuto in cui gli attacchi prevarranno sulle difese; proprio per questi motivi risulta molto interessante l’Over 1.5, che Sisal quota a 1.21, mentre se si vuole rischiare qualcosa si potrebbe puntare sull’1, che vale 1.55 la posta in palio.

Milan-Salisburgo: cosa scommettere

  • Under/Over: Over 1.5 (1.21)
  • Esito finale: 1 (1.55)

Condividi questo articolo