Milan, Samardzic si allontana: la contropartita non convince l’Udinese

Il Milan vorrebbe chiudere l'affare Samardzic ma quest'ultimo sembrerebbe alquanto complicato: le contropartite offerte non convincerebbero l'Udinese e Furlani sarebbe costretto a cambiare strategia

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano
2 Minuti di lettura

La sessione di calciomercato continua e il Milan è ancora alla ricerca di quel giocatore che possa andare a rimpolpare il reparto di centrocampo. Tra le opzioni presenti sul taccuino di Furlani ci sarebbe anche Lazar Samardzic che nel corso dell’estate potrebbe lasciare l’Udinese dopo essere rimasto già la scorsa stagione a seguito degli affari saltati prima con l’Inter e l’interesse sfumato poi della Juventus.

Il Milan su Samardzic

Uno dei profili che potrebbe fare a caso di Fonseca sarebbe proprio Lazar Samardzic, che potrebbe servire da collante tra le due fasi del gioco. Il Milan si sarebbe messo in contatto con l’Udinese e nonostante la frequenza degli incontri, la trattativa non sarebbe ancora decollata del tutto.

Il problema risiederebbe nel costo del cartellino del giocatore che dovrebbe essere di circa 25 milioni di euro e per giungere alla chiusura dell’affare, il Milan avrebbe proposto due contropartite che non convincerebbero l’Udinese.

Lazar Samardzic con la maglia dell'Udinese
Lazar Samardzic con la maglia dell’Udinese

Le contropartite per l’affare Samardzic

Per provare ad abbassare il costo del cartellino di Samardzic, stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, il Milan avrebbe proposto Yacine Adli come contropartita, che nella scorsa stagione ha timbrato il cartellino per oltre 33 presenze. Il secondo profilo sarebbe quello di Tommaso Pobega, anch’esso però non convincerebbe le aspettative dell’Udinese.

Il Milan dovrà dunque sbrigarsi a trovare la strategia ideale per affondare il colpo e regalare a Fonseca un giocatore che possa accendere la manovra offensiva del Diavolo regalando quel pizzico di imprevedibilità alla formazione meneghina.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...