La 36ª giornata di Serie A non è ancora entrata nel vivo e già ha dato diversi risultati clamorosi. Nell’anticipo del sabato infatti, il Milan di Stefano Pioli ha battuto la Sampdoria per 5-1, in una gara a senso unico firmata da Brahim Diaz, Giroud e Leao. Il tecnico rossonero, nel corso della conferenza post partita ha analizzato la gara, facendo leva sulla voglia di riscatto dopo la sconfitta in semifinale di Champions League contro l’Inter: “Dovevamo sfruttare l’occasione, ora abbiamo una settimana per preparare il match contro la Juventus”.

Milan-Sampdoria 5-1, Pioli: “Contento per Giroud e Brahim”
La serata è stata delle più entusiasmanti per il bomber del Milan Olivier Giroud, ma anche per Brahim Diaz che, oltre al gol, ha fornito ben due assist ai suoi compagni di squadra: “Tre gol portano fiducia e motivazione, cose che però al francese non sono mai mancate. Sono contento anche per Brahim. Abbiamo messo in campo la giusta prestazione. Dovevamo buttarci alle spalle l’eliminazione e ce l’abbiamo fatta, anche se la delusione resterà per un po’ di tempo”.

Milan-Sampdoria 5-1, Pioli: “Abbiamo avuto qualità, testa alla Juventus”
Tra le note positive della serata tra Milan e Sampdoria c’è sicuramente la prestazione di Rafael Leao. Il tecnico Pioli ha commentato così la sua prestazione: “Nelle scorse partite non era in condizione giusta, è stato importante stasera. Ora però testa alla Juventus che, come detto da Giroud, dovrà essere preparata come una finale per l’importanza che ha. Il nostro obiettivo è quello di arrivare nei primi quattro posti. Oggi abbiamo avuto più qualità, non abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio e siamo stati molto bravi a segnare nuovamente dopo il gol subito“.

Il tecnico rossonero poi continua rivolgendo un pensiero alla stagione dignitosa della Sampdoria e del tecnico Dejan Stankovic: “Mi dispiace che una città così bella e una tifoseria così unita abbia avuto una stagione così difficile. Questo però fa parte del calcio”.