La 36ª giornata di Serie A ha preso il via con diversi match ricchi di emozioni e a conclusione dell’anticipo di sabato 20 maggio a partire dalle 20:45, il Milan di Stefano Pioli affronterà la Sampdoria di Dejan Stankovic. Per l’occasione il Giuseppe Meazza si tingerà di rossonero, ma non mancheranno di certo i tifosi provenienti dalla Liguria in supporto della propria squadra.
Gli obiettivi per le due squadre sono estremamente differenti: i padroni di casa sono alla disperata ricerca di tre punti che potrebbero riaccendere i sogni legati alla Champions League del prossimo anno; al contrario, la Sampdoria, ormai retrocessa in Serie B, non può far altro che provare a creare ancora più disordine in casa Milan.

I due tecnici affronteranno la gara con grande consapevolezza soprattutto del tasso tecnico delle rispettive squadre. Gli assetti tattici sono ormai definiti e al grande pubblico di San Siro non resta che aspettare il fischio di inizio da parte dell’arbitro Fourneau. Tra i giocatori pronti a subentrare a partita in corso c’è Tommaso Pobega, autore di una stagione colma di alti e bassi.

Milan-Sampdoria, Pobega: “Giocheranno la loro partita”
Nel corso del prepartita di Milan-Sampdoria ai microfoni di DAZN è intervenuto Tommaso Pobega, giocatore rossonero che partirà dalla panchina. Il numero 32 ha espresso la sua opinione sul match e sul momento della sua squadra: “Tutte le partite sono difficili, ma nella Sampdoria ci sono dei veri professionisti e oggi giocheranno la loro partita al meglio”.

Milan-Sampdoria, Pobega: “È stata una delusione, ma ripartiamo”
Dopo la sconfitta contro l’Inter in semifinale di Champions League, il Milan è pronto a riaprire i discorsi riguardanti la prossima edizione. A tal proposito, Pobega ha analizzato quello che è stato per giorni l’umore nello spogliatoio rossonero: “È normale che sia stata una forte delusione, ma siamo ripartiti subito allenandoci bene e ora dobbiamo mettere concentrazione in campo. Mi aspetto di partire forte”