Menu

Menu

Milan-Sassuolo, il pronostico: rossoneri favoriti, gli emiliani venderanno cara la pelle

Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan

Aria di big match in quel di San Siro dove arriva il Sassuolo che da qualche anno a questa parte, viene considerata una mina vagante in Serie A. La nuova gestione firmata Dionisi ha dato nuovo vigore ai neroverdi che però hanno raccolto molto meno di quanto hanno coltivato. Infatti con soli 13 punti si trovano nella seconda parte della classifica, seppur corta, di Serie A. Il Milan viene dalla grande vittoria in Champions al Wanda Metropolitano dove ha sconfitto l’Atletico Madrid 1-0 tenendo intatte le chances di qualificazione. Negli ultimi tre scontri diretti ha sempre vinto la squadra in trasferta con il medesimo risultato, ovvero l’1-2. Nello specifico lo scorso match giocato a Milano il 21 aprile scorso è stato deciso dalla doppietta di Raspadori che ha ribaltato il risultato nel secondo tempo dopo l’iniziale vantaggio rossonero con Calhanoglu. I bookmakers non danno scampo agli ospiti e vedono un Milan favorito a quota 1.50 soprattutto dopo le certezze arrivate dalla vittoria di Madrid. Andiamo nello specifico a vedere come stanno preparando il match i due allenatori.


Leggi anche:


Qui Milan

Dopo la sconfitta di Firenze, la prima in tredici giornate di campionato, il Milan si è rialzato da grande squadra. Prima è andato a prendersi il fondamentale successo in Champions League contro l’Atletico Madrid che tiene ancora accese le speranze di qualificazione agli ottavi di finale; poi la società ha prolungato il contratto a Pioli fino al 2023 a testimoniare come il progetto sia solido e si basi su idee ben precise che partono dalla fiducia al mister. La vittoria dei cugini interisti sul Napoli però ha riportato sotto la squadra di Inzaghi che ora dista solo 4 lunghezze dalla coppia di testa; per questo il Milan non può permettersi altri passi falsi. Dallo scorso maggio in avanti il Milan ha vinto sei delle otto gare casalinghe disputate in Serie A e ha mantenuto cinque volte la porta inviolata, nessuna squadra ha ottenuto più clean sheet interne da quel momento. Scelte obbligate per il tecnico toscano in attacco con Giroud uscito contro l’Atletico per un problema muscolare e Rebic che ha subito una lesione del bicipite femorale destro contro la Fiorentina.

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Tonali; Saelemakers, Diaz, Leao; Ibrahimovic. Allenatore: Stefano Pioli

Qui Sassuolo

La squadra di Dionisi viene invece dal pareggio in casa con il Cagliari e due sconfitte patite contro l’Udinese e l’Empoli che lo hanno catapultato nel gruppone della parte medio bassa della classifica. Con soli 15 punti ora gli emiliani hanno bisogno di vittorie importanti come quella che potrebbe arrivare a San Siro. Il Sassuolo ha perso 3 delle ultime 5 trasferte. Prima di questa serie ne aveva vinte 5 consecutivamente. Niente San Siro per Boga e Djuricic che in settimana ancora si sono limitati a un lavoro differenziato. Mister Dionisi  è chiamato a sciogliere il dubbio tra Scamacca e Defrel per il ruolo di prima punta mentre a sostegno sicuri del posto Berardi e Raspadori. Conferma per Traorè in mediana, dove troverà posto anche Frattesi (sabato accolto il ricorso contro la squalifica) al fianco di Maxime Lopez. In difesa Chiriches  si candida ad una maglia da titolare al posto di Ahyan.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, G. Ferrari, Rogerio; Magnanelli, Lopez; Berardi, Raspadori, Traore; Scamacca. Allenatore: Alessio Dionisi.

Milan-Sassuolo, il pronostico

I rossoneri vogliono tornare al successo e il momento di difficoltà degli ospiti potrebbe aiutare il “diavolo” a riconquistare i tre punti. Consigliamo di giocare la combo 1 e over 1.5 vista anche la grande capacità offensiva del Sassuolo. COMBO: 1 E OVER 1.5. L’alternativa rimane il Goal che paga però solo 1.55 volte la posta. GOAL/ NO GOAL: GOAL. Il risultato che più ci piace per questo match è il 2-1 per i rossoneri che però faticheranno per portare a casa i 3 punti. RISULTATO ESATTO: 2-1. Ibra vorrà incrementare il suo record di gol in età cosi avanzata in Serie A e quindi puntiamo su un suo gol. MARCATORE: IBRAHIMOVIC.

COMBO: 1 E OVER 1.5

GOAL/ NO GOAL: GOAL

RISULTATO ESATTO: 2-1

MARCATORE: IBRAHIMOVIC

 

Back to Top

Milan-Sassuolo, il pronostico: rossoneri favoriti, gli emiliani venderanno cara la pelle

 

Inizia la tua Collaborazione Retribuita!

Dopo esserti iscritto al Corso inizia la tua COLLABORAZIONE RETRIBUITA con noi! Inserisci la tua email per avere maggiori informazioni

Close