Tutto è pronto per il ritorno del campionato di Serie A in questo weekend: domenica 29 gennaio dalle 12:30, presso lo Stadio Giuseppe Meazza in San Siro, andrà in scena la sfida tra il Milan di Stefano Pioli e il Sassuolo di Alessio Dionisi, valida per la 20ª giornata. I rossoneri sono chiamati a reagire dopo la bruttissima batosta dello Stadio Olimpico contro la Lazio di Maurizio Sarri; stesso discorso per i neroverdi, in piena crisi nera di risultati e orfani dei 3 punti ormai dalla vittoria di misura per 2-1 contro l’Hellas Verona datata 24 ottobre 2022.

Il Milan, stando a quanto riportato da TMW, ripartirà dall’ormai consolidato 4-2-3-1 targato Pioli, che sarà orfano a centrocampo dello squalificato Ismael Bennacer, rimpiazzato probabilmente da Rade Krunic che completerà il reparto mediano insieme a Sandro Tonali. Dunque, in porta ci sarà ancora Tatarusanu con il quartetto difensivo composto da Calabria, Kalulu, Kjaer e Theo Hernandez; mentre il trio offensivo Saelemaekers–Brahim Diaz–Leão accompagnerà le iniziative offensive del centravanti Divock Origi, momentaneamente preferito a Olivier Giroud.
Il Sassuolo, dall’altra parte, si schiererà con lo stesso modulo del Milan, con la grande novità Grégoire Defrel, che guiderà l’attacco emiliano sostenuto da Berardi, Laurienté e Traoré dietro di lui. Per il resto, Dionisi si difenderà con Pegolo tra i pali; Toljan, Erlic, Ferrari e Rogério che completano il reparto difensivo e il duo di centrocampo composto da Davide Frattesi e Pedro Obiang.

Milan-Sassuolo: le probabili formazioni
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Kjaer, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leão, Origi. Allenatore: Pioli
SASSUOLO (4-2-3-1): Pegolo; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogério; Frattesi, Obiang; Berardi, H.J. Traoré, Laurienté; Defrel. Allenatore: Dionisi