Nel corso delle ultime settimane, prima che gli impegni delle Nazionali prendessero momentaneamente il posto dei campionati, una delle squadre più in difficoltà è stata senza ombra di dubbio il Milan. Dopo un periodo molto positivo, che sembrava aver rilanciato l’undici allenato da Stefano Pioli in classifica, sono arrivati i passi falsi contro Salernitana e Udinese; questi, oltre ad aver ricacciato il Diavolo ai margini della zona Champions League, hanno causato anche insicurezza nei giocatori.

Nonostante il momento non propriamente positivo di cui si sta rendendo protagonista il club di via Aldo Rossi, c’è chi rimane comunque fiducioso sulla stagione dei rossoneri, ovvero Paolo Scaroni. Il presidente del Diavolo è intervenuto durante un incontro con il Milan Club New York e ha affrontato tanti temi interessanti, rinnovando la fiducia al tecnico Stefano Pioli e parlando anche del numero uno di RedBird Gerry Cardinale, inseritosi a meglio nella vita del club meneghino.

Milan, Scaroni e il tifo di Cardinale
Nell’edizione de La Gazzetta dello Sport di questa mattina, 26 marzo, vengono riportate le parole di Paolo Scaroni, che ha voluto dimostrare il proprio sostegno nei confronti del tecnico del Milan Stefano Pioli: “Abbiamo fiducia nell’allenatore, siamo certi che sia la persona giusta per portarci in Champions League anche il prossimo anno. Quello che conquisteremo in più sarà un’aggiunta. Le cose procedono nel verso giusto da tutti i punti di vista e anche la questione economica non ci preoccupa per il futuro”.

Nel corso del suo intervento il presidente del club rossonero ha concesso qualche parola anche in merito a Gerry Cardinale, numero uno di RedBird e proprietario del Milan: “È diventato un tifoso. È comprensibile che veda tutto da un punto di vista economico, lui continua ad investire e il denaro deve tornare in qualche modo. È entusiasmato dalla squadra, forse non quando facciamo prestazioni come contro l’Udinese, ma questo succede anche al sottoscritto”.