Dopo aver ufficializzato Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic, il Milan è alla ricerca di un altro elemento per il proprio reparto offensivo. L’obiettivo principale rimane Samuel Chukwueze, esterno alto del Villarreall in scadenza fra un anno. I rossoneri hanno già incassato il sì del nigeriano ma rimane da superare l’ostacolo legato al cartellino del giocatore.
Nonostante Chukwueze abbia il contratto in scadenza nel 2024, il Villarreal chiede 35 milioni, cifra ritenuta troppo alta dal Milan. Il club spagnolo non sembra essere disposto a scendere a compromessi e, come scrive Tuttosport, fra le parti si sarebbe scatenato un vero e proprio braccio di ferro, vista la difficoltà di giungere a un accordo sul costo del cartellino.
Milan, distanza col Villarreal per Chukwueze
Per il Milan si complica notevolmente la trattativa per Chukwueze, uno dei grandi obiettivi di Moncada in questa sessione di calciomercato. Il Diavolo non si muove dall’ultima offerta di 25 milioni, 10 in meno di quelli che chiede il Villarreal. Benché il nigeriano abbia solo dodici mesi residui di contratto, il Submarino Amarillo non ha intenzione di fare sconti.
I rossoneri dovranno cercare di limare la distanza con gli spagnoli, anche sfruttando la volontà del giocatore che ha risposto affermativamente alla proposta di trasferirsi a Milano. Dal canto suo però, Chukwueze non ha intenzione di forzare la mano e attende che sia il Villarreal a prendere la decisione finale. Gli spagnoli hanno la necessità di fare cassa, anche per riequilibrare le spese dello stadio.
Ma d’altro canto il Submarino Amarillo sa di non poter tirare troppo la corda, poiché, con soli dodici mesi di contratto rimasti, è complicato che si presenti qualcuno disposto a offrire quella cifra per Chukwueze. Perciò, il Milan può anche limitarsi ad aspettare che il Villarreal abbassi le pretese e limare il prezzo d’acquisto per il giovano esterno nigeriano.