La prossima stagione sarà uno spartiacque cruciale per il Milan. I rossoneri hanno infatti deciso di sostituire Stefano Pioli con Paulo Fonseca, ripartendo così da zero. L’allenatore portoghese avrebbe chiesto alla società degli sforzi in diversi reparti, per arrivare pronti ai nastri di partenza della Serie A. Messaggio recepito forte e chiaro dal direttore tecnico Geoffrey Moncada che, oltre ad accelerare per Tammy Abraham, starebbe per chiudere un colpo importante per la corsia destra.
Milan, Emerson in arrivo
Con Alessandro Florenzi rimasto ai box, dopo l’amichevole vinta 3-2 contro il Manchester City, il Diavolo ha deciso di giocare d’anticipo e scovare un nuovo terzino che contenda il posto a Davide Calabria. Si tratterebbe, senza troppi segreti, di Emerson Royal. Il brasiliano non è mai stato considerato imprescindibile per il Tottenham e desidererebbe cambiare aria, per imporsi in una piazza che lo renda una pedina fondamentale del proprio scacchiere.
Il Milan risulterebbe quindi la meta ideale per il 25enne. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, infatti, Moncada sarebbe in procinto di trovare la stretta decisiva dell’affare con gli Spurs. Gli inglesi chiederebbero 15 milioni di euro più 5 di bonus, mentre i meneghini si fermerebbero a 14 più 4. Una distanza minima, che potrebbe essere colmata già nelle prossime ore.
Milan, Fonseca pronto ad accogliere Emerson
Fonseca sarebbe pronto ad accogliere un terzino della nuova scuola. Emerson Royal fa della propulsione offensiva la sua arma migliore, oltre alla classica tecnica che contraddistingue i calciatori della Selecao. Il classe 1999 desidererebbe trasferirsi al Milan, però, anche per migliorare in fase difensiva e negli uno contro uno, due aspetti fondamentali per un difendente.