Il Milan di Stefano Pioli dopo la cocente eliminazione dalla Champions League per mano dell’Inter di Simone Inzaghi, ha rialzato la testa in campionato con il 5-1 rifilato alla Sampdoria grazie alla tripletta di Oliver Giroud. In ottica mercato, il ds Frederic Massara è a caccia di colpi per la prossima stagione e per rinforzare l’attacco ha messo nel mirino l’esterno offensivo del Real Madrid Marco Asensio.

Milan, piace Asensio: il PSG interessato
Il Milan, in attesa del termine della stagione, è al lavoro per cercare di rinforzare la rosa del tecnico Stefano Pioli. La società rossonera, visti i probabili addii di Junior Messias e Ante Rebic, vuole rinforzare le fasce offensive e avrebbe messo nel mirino Marco Asensio del Real Madrid: il calciatore spagnolo è in scadenza di contratto con i Blancos e non avrebbe intenzione di rinnovare il proprio contratto.
In questa stagione Marco Asensio con la maglia del Real Madrid ha collezionato 50 presenze mettendo a referto 12 reti e 8 assist. Il Milan, secondo quanto riportato da ESPN, non sarebbe l’unico club interessato al calciatore spagnolo in quanto anche il PSG ci starebbe pensando per completare il proprio reparto offensivo.
La società francese potrebbe decidere di affondare il colpo nel caso in cui Neymar dovesse lasciare Parigi: il club, con notevole disponibilità economiche, sarebbe pronta ad offrire un ricco contratto al calciatore dei Blancos. Attualmente al Real Madrid, Marco Asensio percepisce uno 5,24 milioni di euro netti all’anno.
Leggi anche:
- Calciomercato Juventus, Calvo fra acquisti e rinnovi: due top in bilico
- Juventus, intreccio Real: dalla Spagna il post Di Maria

Milan, non solo il PSG su Asensio: anche la Juventus interessata
Il Milan per assicurarsi le prestazioni di Marco Asensio dovrà lottare non solo con il PSG ma anche con la Juventus. La Vecchia Signora, infatti, avrebbe messo nel mirino l’esterno offensivo dei Blancos visto il probabile mancato rinnovo di Angel Di Maria. L’ex Manchester United, dopo appena una stagione, potrebbe salutare i bianconeri: su di lui ci sarebbe il Barcellona di Xavi e il Rosario Central, squadra con il quale il Fideo ha fatto ha debuttato tra i professionisti.
Marco Asensio sarebbe stato individuato dalla società bianconera come profilo ideale per il post Angel Di Maria. La Vecchia Signora, visto il parametro zero, vorrebbe sfruttare l’occasione e non farsi sfuggire uno degli esterni offensivi più interessanti del panorama europeo.