Il Milan di Stefano Pioli dopo l’eliminazione dalla Champions League a causa delle sconfitte nel doppio confronto con l’Inter di Simone Inzaghi. Il ds dei rossoneri Frederic Massara, intanto, è al lavoro per la prossima sessione di mercato estiva e nel mirino sarebbe finito il centrocampista della Lazio, Sergej Milinkovic-Savic.

Milan, affare Milinkovic-Savic: dipende tutto dalla Champions League
L’annata del Milan in Serie A non è stata delle migliori, dopo la penalizzazione di 10 punti ai danni della Juventus di Massimiliano Allegri, i rossoneri occupano la quarta posizione e sono in piena lotta per ottenere un posto nella prossima Champions League. Secondo quanto riportato da Tuttosport, la qualificazione ai gironi della coppa dalle grandi orecchie potrebbe rappresentare uno snodo importante se si volesse davvero arrivare al centrocampista della Lazio Sergej Milinkovic-Savic.
Il serbo non ha ancora rinnovato il proprio contratto con i biancocelesti ed è in scadenza nel prossimo giugno del 2024. In questa finestra di mercato, quindi, il calciatore potrebbe lasciare la capitale a prezzo di saldo: il prezzo, al momento, si aggirerebbe intorno ai 25-30 milioni di euro. L’ex Gent è stato individuato, dal ds Frederic Massara, come profilo ideale per rinforzare il reparto mediano del campo.

Milan, interesse per Milinkovic-Savic: la Juventus in pole
Il Milan per la prossima stagione vorrebbe giocatore di livello per tornare ad essere competitivi in Serie A. Il nome di Sergej Milinkovic-Savic è quello che più intriga il ds Massara: sul calciatore, però, da tempo ci sarebbe anche la Juventus di Massimiliano Allegri, ma dopo la penalizzazione e il possibile mancato accesso alle prossime coppe europee le carte in tavola potrebbero cambiare.
La stagione del centrocampista serbo con la maglia della Lazio è stata positiva nonostante l’alternanza di buoni periodi a momenti meno produttivi sotto il punto di vista delle prestazioni: in tutte le competizioni ha collezionato 45 presenze mettendo a segno 9 reti e a referto 8 assist.